1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Palacio: rinnovo e operazione alla caviglia

Il Trensa è pronto a prolungare fino al 2016 il proprio rapporto con il club che dal 2012 lo vede tra i protagonisti. Tutti sono d’accordo come per sottoporsi in estate all’intervento chirurgico per guarire definitivamente dall’infortunio alla caviglia.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima stagione non è stata esaltante soprattutto per l prima parte in cui non è riuscito a segnare. Complice un problema alla caviglia mai completamente risolto ma che in questi ultimi mesi è diminuito permettendo all'argentino di giocare grazie alle infiltrazioni. Non proprio condizioni perfette per esprimersi al meglio ma sufficienti per riportare la fiducia attorno a sè e mostrare che le qualità sottoporta non sono state dimenticate.  E così, il ‘Trensa' Palacio si è guadagnato un sicuro rinnovo di contratto portando la scadenza da giugno 2015 a giugno 2016. Con operazione, perché l'attaccante appena finirà l'anno verrà operato per guarire definitivamente dall'infortunio.

Dunque, malgrado si vociferi da tempo che in casa Inter in estate ci sarà da fare i conti con molti giocatori tra Rodrigo Palacio e l'Inter l'idillio proseguirà almeno per un altro anno. Nessun divorzio a fine stagione, bensì la volontà di continuare insieme un'avventura iniziata nell'estate del 2012, quando l'argentino arrivò dal Genoa di Preziosi. L'attaccante argentino non lascerà il club di Thohir nonostante i continui guai fisici e un'anagrafe che avanza impietosamente, superando abbondantemente i 30. Ma l'obbligo è quello di sottoporsi a intervento alla caviglia perché solo così il ‘Trensa' dovrebbe porre fine alla serie di problemi che ne hanno condizionato l'impiego negli ultimi tempi. E soprattutto per essere al meglio nella quarta annata in nerazzurro per ritornare a segnare con continuità (al momento sono 50 i goal in 109 presenze). Palacio e l'Inter si saluterebbero così solamente nel giugno del 2016, ovvero 12 mesi dopo rispetto a quanto in molti prospettavano anche perché non è mai stato messo in discussione da Mancini che lo ha utilizzato appena ha potuto. Per lui un posto nell'attacco nell'Inter che verrà sembra dunque certo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views