19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Osvaldo in pole position per l’attacco nerazzurro (VIDEO)

Sono diversi i giocatori nel mirino della società milanese. Tra la suggestione Lavezzi, e il ritorno di Jovetic, la strada più praticabile sembra quella che porta all’ex romanista.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato nerazzurro è in gran fermento dopo l'ok di Thohir all'acquisto dell'attaccante, richiesto da Walter Mazzarri. Il futuro partner di Palacio sarà, infatti, il primo grande rinforzo della nuova Inter del magnate indonesiano che, in attesa dei fuochi d'artificio richiesti dai tifosi, si "limiterà" a mettere sotto contratto una prima punta. I candidati a vestire la maglia della "beneamata" sono diversi, e tutti dotati di un "pedigree" di un certo valore. In cima ai sogni dell'allenatore ci sarebbe Ezequiel Lavezzi che, nell'eventualità, ritroverebbe il tecnico con cui ha passato diverse stagioni a Napoli. L'attuale attaccante del PSG, che vorrebbe cambiar aria, ha però il problema di un cartellino molto oneroso e di un contratto fuori dai canoni interisti per questo mercato di riparazione. Dietro l'argentino spingono per farsi notare sia Stevan Jovetic che Edin Dzeko che, entrambi, hanno lo stesso problema del "Pocho": costano molto e chiedono cifre fuori mercato. Il vecchio pallino Lucas e gli "outsider" Pinilla e Van Wolfswinkel, infine, non sembrano convincere il tecnico toscano che chiede un giocatore che possa garantire qualità e, soprattutto, una classifica cannonieri in doppia cifra.

Osvaldo pronto al rientro – L'unica soluzione, realmente ipotizzabile, porta il nome dell'ex attaccante della Roma e attuale punta della nazionale italiana. Osvaldo, al Southampton dallo scorso luglio, non è contento della sua esperienza in Premier dove gioca poco e non è riuscito a legare con il calcio inglese. L'italo-argentino tornerebbe di corsa a giocare in Serie A e l'Inter potrebbe essere, davvero, la squadra ideale per rilanciarsi dopo le delusioni nella Capitale. La cifra che, attualmente, guadagna è decisamente inferiore rispetto a quelle degli altri pretendenti alla maglia nerazzurra e le chance per convincere il club inglese a farlo partire potrebbero essere molte. Marco Branca, insieme agli altri uomini mercato interisti, si sta già muovendo per regalare alla tifoseria il primo colpo della nuova gestione "indonesiana". Secondo i bookmakers inglesi, l’affare si farà sulla base di un prestito oneroso fino a giugno con obbligo di riscatto ad una cifra ancora da definire. In questo modo il giocatore sarà interista a tutti gli effetti dalla prossima estate.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views