156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, no di Simeone: tutto su Spalletti

Il Cholo pronto ad onorare il suo contratto con l’Atletico fino al 2018, avrebbe detto no alla proposta dell’Inter formulata con un assegno in bianco.
A cura di Marco Beltrami
156 CONDIVISIONI
Immagine

La dirigenza nerazzurra dovrà depennare il nome di Diego Simeone dalla lista dei candidati alla panchina dell’Inter nella prossima stagione. E’ quanto trapela dalle fonti vicine al tecnico argentino, riportate dalla stampa spagnola e in particolare dal quotidiano Marca. Il “Cholo” avrebbe già risposto con un secco “no, grazie”, alla proposta del direttore sportivo Piero Ausilio, volato in Spagna per l'occasione, rifiutando addirittura un assegno in bianco da parte della proprietà cinese della società nerazzurra. Una proposta che conferma la forte volontà del gruppo Suning di affidarsi a Simeone per il tentativo di rilancio di un’Inter che, grazie ad un mercato da protagonista, vuole tornare a lottare per lo scudetto e non solo.

L’ex centrocampista nerazzurro però ha rispedito l’offerta al mittente, intenzionato a proseguire la sua avventura con l’Atletico Madrid, onorando un contratto in scadenza nel 2018 e sfruttando la possibilità di giocare nel nuovo stadio. Per adesso dunque l’Inter può attendere, anche se le cose potrebbero cambiare in caso di vittoria della Champions che rappresenterebbe la fine con il botto del ciclo ai Colchoneros di Simeone pronto ad una nuova avventura italiana.

Al momento però le possibilità di un arrivo già nell’immediato di Simeone a Milano sembrano minime. Motivo per cui dunque l’Inter dovrà valutare altre piste, anche per poter iniziare ad impostare un progetto concreto. Con il futuro di Pioli ormai segnato, a questo punto alla luce delle difficoltà di arrivare al Cholo e a Conte blindato a suon di milioni dal Chelsea, aumentano le chance di Luciano Spalletti. Quest’ultimo sembra destinato all’addio alla Roma a fine campionato, motivo per cui la dirigenza nerazzurra è pronta a sfruttare ogni eventuale spiraglio per assicurarsi un allenatore intrigato dalla prospettiva di una sfida tutt'altro che semplice.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views