154 CONDIVISIONI

Inter-Napoli, Ausilio: “Partita a senso unico, a Mazzarri la fiducia di tutti”

Il tecnico non si presenta per non aver recuperato voce ed energie dopo il pirotecnico finale, così il ds nerazzurro fa da vice dell’allenatore sottolineando la bontà della reazione della squadra che era in forte emergenza e ribadire la piena fiducia a Mazzarri da parte della società.
A cura di Alessio Pediglieri
154 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno ha vinto per il 2-2 di San Siro ma Inter e Napoli fanno un piccolo passo in classifica nella terapia che dovrebbe portarli fuori dal tunnel e riprendersi un posto al sole insieme alle migliori del campionato. In una giornata in cui la capolista Juventus ha frenato, l'Udinese ha subito la prima sconfitta stagionale e anche la rivelazione Samp ha annaspato nel finale di Cagliari, il pareggio non è poi così da buttare. Questo il bicchiere mezzo pieno. Se si pensa però al Milan devastante di Verona, alla Lazio che ha strapazzato la Fiorentina al Franchi e soprattutto alla straripante Roma vista all'Olimpico con una vittoria che è costata la panchina a Eugenio Corini, allora il punticino ottenuto è poca cosa. Mazzarri, ovviamente, lo sa ma prova almeno davanti ai microfoni a promuovere il pensiero positivo di un gruppo che effettivamente non ha mai mollato nei momenti che contavano.

Mazzarri ko, ecco Ausilio. La reazione c'è stata per ben due volte e la partita è stata rimessa in carreggiata anche se presa dai capelli. Il gruppoc'è, la risposta anche e a chi pensava che i giocatori potessero remare contro il tecnico nel momento della difficoltà, sono stati sbugiardati dai fatti. L'1-2 di Callejon avrebbe steso un toro, ma l'Inter ha reagito subito. Segno che qualcosa di buono in fondo c'è, il problema è portarlo a galla anche e non solo quando si è vicino alla disperazione. Un compito delicato che impegnerà Mazzarri ancora a lungo, forse per l'intera stagione e – se Thohir vorrà – anche più in là. E che sta logorando il tecnico sin da ora perché ai microfoni del dopo gara si presenta il ds Ausilio, con l'allenatore in silenzio, privo di energie e voce e arrabbiato per l'espulsione rimediata per un malinteso con Orsato: "Il primo tempo è stato giocato veramente alla grande, una sola squadra in campo e penso sia indiscutibile che avremmo meritato più di un gol. Normale un ritorno del Napoli, comunque il secondo tempo è stato equilibrato. Sicuro il posto di Mazzarri? Sicurissimo. Penso che la squadra oggi ha dimostrato coi fatti da che parte sta, siamo tutti uniti"

Thohir applaude i tifosi. Anche il presidente Thohir, presente in tribuna a San Siro, ha voluto dire la sua a fine match, dopo aver imprecato per i gol del Napoli ed esultato per quelli nerazzurri accanto a Massimo Moratti: "Grazie a voi tifosi per il supporto, é stato importante creare la giusta atmosfera e questo è accaduto per merito vostro. Avete dato alla squadra lo slancio per la reazione necessaria. Sono orgoglioso dello spirito combattivo dimostrato dalla squadra e dall'allenatore. Siamo tornati! E lo stesso spirito combattivo sono sicuro vedremo in campo e sugli spalti anche in Europa League giovedì"

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views