2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, mistero Gabigol tra ultime notizie di calciomercato e il Porto

“Non andrà via a titolo definitivo ma solo in prestito”, così l’agente dell’ex Santos spiega le prossime mosse dei nerazzurri. Tramontata l’ipotesi Las Palmas, prende quota il passaggio ai lusitani.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Che fine farà Gabigol? Resterà all'Inter oppure verrà ceduto (anche in prestito) durante l'estate delle trattative? Arrivato in Italia dal Santos con la promessa di essere una stella (all'Olimpiade aveva vinto l'Oro con Neymar), il brasiliano mai è riuscito ad ambientarsi nella Milano nerazzurra. Complice la stagione difficile del club passato da Mancini a De Boer fino a Pioli, il calciatore ha vissuto una stagione travagliata.

mercato gabigol

Un flop da 28 milioni di euro che – almeno per il prossimo campionato – giocherà altrove nella speranza che possa rivalutarsi, crescere e soprattutto far ricredere i più scettici sull'opportunità dell'investimento effettuato. Una decina di presenze accumulate contando spiccioli di gare e un gol: è questo lo score di Gabigol, scandito da malessere e malumori spesso manifestati attraverso le sortite social di suo padre.

Destinazione Portogallo. Tramontata l'ipotesi Las Palmas (il club delle Canarie che milita nella Liga), a prendere quota adesso è la pista che conduce in Portogallo. A raccontare le ultime notizie di calciomercato riguardo la futuro del proprio assistito è stato l'agente, Wagner Ribeiro, in un'intervista al quotidiano lusitano ‘O Jogo': "A Gabriel piacerebbe giocare con il Porto, in un club e un campionato che gli interessano". Dragoni a parte, il procuratore del brasiliano ha però spiegato che ci sono anche opzioni sul tavolo da valutare, considerato che dalla Spagna e dall'Inghilterra pure si sono mostrati interessati al calciatore che andrà sì via dall'Inter ma solo in prestito e non a titolo di cessione definitiva ("è quello che abbiamo concordato", come ribadito dall'agente).

Perché il Porto è la destinazione migliore e gradita? Lì avrebbe anche l'opportunità di giocare la prossima Champions League e di fare esperienza in un campionato europeo competitivo. Si attendono, però, offerte ufficiali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views