25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini vuole Balotelli: fa sul serio?

Roberto Mancini vuole davvero provare a riportare in nerazzurro l’attaccante del Liverpool? L’ambiente interista non ha mai dimenticato il gesto di Mario nella semifinale di Champions con il Barça ma siamo proprio sicuri che si tratti di un’idea così folle?
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Mario Balotelli con la maglia dell'Inter. (Foto di Giuseppe Bellini/Getty Images)
Mario Balotelli con la maglia dell'Inter. (Foto di Giuseppe Bellini/Getty Images)

È possibile rivedere Mario Balotelli con la maglia dell'Inter? Secondo quanto ha riportato Tuttosport stamane, sì. Chiaramente stiamo parlando di ipotesi, suggestioni, come tutte le trattative aperte e chiuse nel giro di 10 minuti sotto l'ombrellone di una qualsiasi spiaggia italiana ma pare che l'ex attaccante del Milan, adesso rientrato al Liverpool, sarebbe nei pensieri di Roberto Mancini, l'allenatore che all'incirca nove anni fa lo ha lanciato, che avrebbe già fatto la sua richiesta a Michael Bolingbroke. Il Liverpool è disposto a lasciar il giocatore in prestito contribuendo a pagare una parte dello stipendio dell'attaccante italiano che nella scorsa stagione ha militato nelle file del Milan ma a causa di diversi infortuni è stato poco utilizzato da Mihajlovic prima e Brocchi poi.

Scommessa

Roberto Mancini vuole davvero puntare su Balo? La convinzione dell'allenatore di Jesi è quella di poterlo recuperare e, in fin dei conti, non sarebbe del tutto sbagliata come idea: durante l’ultima stagione Super Mario pur non giocando tantissimo si era messo in evidenza per un atteggiamento diverso e decisamente più responsabile alle note ‘Balotellate'. Anche Mihajlovic era parso soddisfatto dei comportamenti di Mario fino al suo infortunio ma, adesso, è davvero arrivato il momento di cambiare registro. Balotelli è un patrimonio del calcio italiano e anche Giampiero Ventura non gli ha chiuso le porte della Nazionale durante la sua prima conferenza stampa da commissario tecnico. Si può ancora scommettere su Super Mario? Io credo che si "deve" scommettere su di lui per l'ennesima volta.

Tifosi

La tifoseria dell'Inter ha mai dimenticato il gesto della maglia buttata a terra da Mario contro il Barcellona nella semifinale di Champions League di sei anni fa? La risposta è no. I tifosi nerazzurri si erano innamorati di Balotelli dai suoi esordi e poi si sono visti respingere via dallo stesso giocatore a causa dei suoi comportamenti e in seguito i continui riferimenti alla fede rossonera. I gesti sotto la curva Nord dopo il derby d'andata dello scorso anno non vanno a favore di un ipotetico ritorno in nerazzurro di Balotelli. Non troverebbe un clima semplice.

Attacco

L’attaccante del Liverpool non arriverebbe assolutamente come sostituto di Mauro Icardi, che ha dichiarato il suo amore all'Inter e non vorrebbe andare via, ma la sua adattabilità a più ruoli nel 4-2-3-1 che Mancini vuole mette in campo per l'anno prossimo potrebbe farlo diventare un vero jolly: prima punta, seconda punta o esterno, Balotelli potrebbe essere davvero utile, a livello tecnico ad una squadra che l'anno scorso ha faticato a fare goal per tutta la stagione. Con Icardi, Jovetic, Palacio e Eder formerebbe uno dei pacchetti offensivi più completi della Serie A. È davvero un'idea così folle?

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views