31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter: Mancini incassa il “no, grazie” di Puyol, per il ruolo di vice allenatore nerazzurro

Dopo aver tentato inutilmente di coinvolgere Daniele Adani, il tecnico nerazzurro avrebbe pensato di affidare il ruolo di “vice” all’ex capitano del Barcellona. Il rifiuto del blaugrana, però, è momentaneo. Se ne riparlerà a fine stagione. Intanto, circola anche il nome di Cesar, ex nerazzurro.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal derby, rimbomba nella quiete della Pinetina la notizia del possibile coinvolgimento di Carles Puyol, nel nuovo organigramma interista di Roberto Mancini. Lasciato da parte Beppe Baresi, già vice allenatore con Mourinho, e incassato il rifiuto di Daniele Adani, il "Mancio" è ancora alla ricerca del suo "secondo": ruolo ricoperto in passato da Fernando Orsi e Sinisa Mihajlovic. Con il primo impegnato nel ruolo di opinionista televisivo ed il secondo alla guida della Sampdoria, a Mancini non rimane altro che cercare altrove la figura (indispensabile) che dovrà accompagnarlo in questa stagione e, soprattutto, in quelle a venire. Il nome nuovo, suggestivo e importante, corrisponde a quello di Carles Puyol. L'ex bandiera del Barcellona, oggi apprezzato dirigente del club blaugrana, è stato infatti chiamato dall'ex allenatore del Galatasaray ma, dopo una pausa di riflessione durata un paio di giorni, ha dovuto ribadire l'impossibilità attuale di ricoprire l'incarico offerto. Puyol, che frequenta da poco un corso per dirigenti, ha ringraziato Mancini sottolineando le eventuali difficoltà dovute alla mancanza di alcun patentino per allenare e di un’iscrizione ad un corso per tecnici.

Discorso chiuso? Forse no – L'idea di Mancini ha davvero solleticato l'interesse di Puyol, e non è detto che la cosa non possa tornare in auge nella prossima estate. L'ex capitano del Barcellona, infatti, le ha provate tutte per "sganciarsi" dall'attuale incarico spagnolo ma dopo un faccia a faccia con il presidente della Federcalcio spagnola, ha capito che (allo stato attuale) è difficile sciogliere il rapporto con il club catalano. Questo, però, non pare essere un problema per la prossima stagione, quando Puyol potrebbe presentarsi a Milano dotato di tutte le credenziali necessarie per aiutare Mancini. Le prossime mosse del tecnico jesino, sapranno dare ulteriori conferme all'eventuale arrivo del catalano in Italia.

La (possibile) new entry Cesar. In attesa di novità dal fronte catalano, in lizza per aggiudicarsi il ruolo di vice allenatore dell'Inter, rimangono il franco-marocchino Nasser Larguet, Dario Marcolin, Alberto Bollini, ex allenatore della Primavera della Lazio, e la "new entry" Cesar (ex giocatore nerazzurro nel 2006 e nella stagione 2007/2008) che proprio nelle ultime ore è stato avvistato ad Appiano Gentile in compagnia di Roberto Mancini.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views