1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini: “Fekir mi piace, ma non arriverà”

Il tecnico nerazzurro, che spera ancora di qualificarsi per l’Europa League, è convinto che il Lione non cederà Nabil Fekir.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da mesi Roberto Mancini vive su un doppio binario, calcisticamente parlando. Perché l’Inter è alla ricerca di calciatori per la prossima stagione, ma vuole – e deve provare – a chiudere nel modo migliore la stagione. La sconfitta subita con la Juventus ha complicato i piani europei di Mancini, che domani si gioca tutto nella sfida con il Genoa. L’Inter per rimanere in corsa per l’Europa League deve assolutamente vincere: “Abbiamo due partite, purtroppo, non dipende solo da noi. Cercheremo di fare risultato. Anche se non è facile perché il Genoa è in forma e gioca bene. Noi dobbiamo fare bene come spesso facciamo fuori casa. Non so se giocheremo con la difesa a tre. Contro la Juventus abbiamo giocato la miglior partita stagionale, ma il risultato non è stato positivo. Sono ottimista di natura, abbiamo una possibilità di centrare il sesto posto vincendo a Genova e dobbiamo pensare solo a questo. Per quanto riguarda il mercato, abbiamo bisogno di giocatori che portino alla squadra ciò che ci manca in questo momento; parlando con il presidente ho percepito che vuole fare una grande squadra, questi mesi saranno importanti. Se riusciamo a prendere quelli con le caratteristiche giuste e li uniamo a quelli che già abbiamo e possiamo migliorare molto.”

Mancini ha parlato apertamente di Fekir, giovane talento franco-algerino del Lione. Secondo il tecnico nerazzurri il club del presidente Aulas difficilmente si libererà la prossima estate della sua nuova stella: “Non è facile trovare calciatori con le caratteristiche giuste. A volte prendi un calciatore che pensi sia utile, ma ci vuole tempo e devi passare attraverso gli errori: ma siamo sulla strada buona. Fekir è un giovane e ha grande qualità. Al primo anno in Ligue 1 ha fatto bene, può esserci utile ma è del Lione, farà la Champions e non credo che lo lasceranno venire così facilmente.”

Il tecnico dei nerazzurri infine si è soffermato su alcuni singoli. Mancini ha dichiarato che Shaqiri e Santon faranno parte della squadra della prossima stagione, Ricky Alvarez invece resterà al Sunderland. Mentre Handanovic se dovesse partire sarà rimpiazzato da un portiere molto valido: “Santon ha fatto buone partite, poi ha avuto un calo notevole e lo ha pagato. Non è al meglio, ma su di lui puntiamo per il futuro. Anche Shaqiri ha avuto un calo, ma lo conosco bene e un giocatore molto forte e l’anno prossimo ci darà un grande contributo. Handanovic? Abbiamo un paio di giovani portieri molto bravi quindi dovesse andare via saremmo coperti. Spero non vada via. Ricky Alvarez resterà al Sunderland.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views