2 CONDIVISIONI

Inter, Mancini: “Commessi errori assurdi, ma la strada è giusta”

Sia contro la Juventus che contro il Genoa sono arrivate due sconfitte pesanti figlie di errori pacchiani della squadra che ha regalato le partite agli avversari. Ma il tecnico è fiducioso: “Se devo perdere preferisco farlo così, giocandomela fino alla fine. Anche se in Italia, senza risultati, sei sempre nel torto”.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale Milano at Stadio Luigi Ferraris on May 23, 2015 in Genoa, Italy.
during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale Milano at Stadio Luigi Ferraris on May 23, 2015 in Genoa, Italy.

Tanta rabbia e l'ennesima occasione gettata al vento. L'Inter non riesce più a vincere: in vantaggio contro la Juventus si è fatta raggiungere e superare dai bianconeri. In vantaggio (due volte) sul Genoa, è caduta a Marassi a 2 minuti dal termine. Come a San Siro così a Marassi un risultato condizionato dalle imprecisioni dei propri giocatori ma anche da sviste arbitrali. Con i campioni d'Italia il gol regolare annullato a Brozovic, contro i rossoblù almeno tre episodi dubbi su cui lamentarsi. Sull'1-0 nerazzurro Tagliavento non vede un fallo di mano di Burdisso in area, poi sull'1-2 annulla per un dubbio fuorigioco un gol di Icardi e sul 3-2 per il Genoa non si avvede al 95′ di un fallo da rigore ancora su Icardi. Tanti, troppi errori, per non doverne parlare, così come quelli commessi dalla squadra. Anche perché adesso l'Europa è davvero un miraggio e anche se non avrebbe cambiato nulla nei piani di ricostruzione, sarebbe comunque stato un obiettivo corroborante per l'autostima del gruppo.

Gli errori di Tagliavento – Per Mancini il rammarico è grande: "Il rigore su Icardi? Quello non lo so, ma nel primo tempo ce n'era uno grande quanto una casa. Adesso dobbiamo lavorare per ripartire con questa mentalita, vale per tutta la squadra come per la difesa. Eravamo migliorati, ma nelle ultime settimane abbiamo commesso nuovamente degli errori. L'Inter di quest'anno ha giocato tante gare come questa, poi noi siamo fantastici nel commettere errori e regalare gol agli altri. Detto questo devo fare i complimenti alla mia squadra per l'atteggiamento dimostrato, interpretano le partite nel modo giusto. Abbiamo provato a qualificarci in Europa fino alla fine, è stata una partita aperta e peccato che non ci sia andata bene".

Gli errori della squadra – Troppi errori, qualcosa dovrà cambiare ma la strada per il Mancio sembra essere quella giusta: "Abbiamo provato fino alla fine di arrivare in Europa, se noi nonostante le prestazioni ottime in attacco commettiamo errori pazzeschi è difficilissimo vincere. Se devo perdere, voglio farlo così. Le ultime due gare sono la fotografia della nostra stagione, noi abbiamo avuto tre palle gol clamorose prima del gol di Kucka, ma alla fine è andata così.  I ragazzi hanno lavorato tutti benissimo, cambiando modo di pensare. In tante gare decisive abbiamo commesso troppi errori, mi dispiace per loro che non siamo riusciti a portare a casa i frutti del nostro lavoro"

Il mercato per crescere ancora – Con il mercato e l'inserimento di nuovi giocatori si potrà solo che migliorare e fare ulteriori passi in avanti: "Per quello che mi riguarda penso che l'Inter sia migliorata tantissimo, ma in Italia senza risultati sei in torto. Con giocatori di qualità tutti possono e potranno migliorare. Questo è quello che noi vorremo fare, portando a Milano giocatori che possano aiutare anche quelli giovani a crescere. Io sono contento perché sono tutti migliorati, al netto degli errori. Possono dare ancora di più"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views