33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Lukas Podolski vuole aprire un bar sport a Colonia

Il giocatore tedesco, poco impiegato da Mancini in questa sua esperienza italiana, pensa già al futuro e medita di buttarsi in questo nuovo business.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà stata la recente partita a bocce, contro un gruppo di esperti giocatori, o la voglia irrefrenabile di investire parte di ciò che ha guadagnato in carriera, che Lukas Podolski pare aver individuato quella che potrebbe essere la sua "professione" futura. Come confermato dal suo agente, Nassim Touhiri, ai colleghi della "Bild, il giocatore nerazzurro sembrerebbe intenzionato ad aprire un bar sport nella città dove ha cominciato a tirar calci ad un pallone: Colonia. Secondo fonti tedesche, l'attaccante arrivato in prestito dall'Arsenal, sarebbe già in trattativa con il proprietario della Gaffel-Haus, un locale nella zona del mercato (il centro della città tedesca), per rilevare l'attuale attività e trasformarla in un pub dove bere la classica Kölsch (birra tedesca ad alta fermentazione e basso contenuto alcolico tipica della città di Colonia) e guardare le partite di calcio: "Lukas sogna da tempo di diventare un ristoratore – ha confermato il suo procuratore – Il progetto c'è, anche se al momento non c'è nulla di definito. Il suo desiderio potrebbe, però, realizzarsi presto".

Un brindisi al ritorno a Londra – Il locale, che si chiamerà "Fußball und Kölsch", dovrebbe sorgere in un edificio storico di Colonia, costruito nel 1213 e gravemente danneggiato in un bombardamento, durante la guerra del 1943. Per Lukas Podolski, notoriamente astemio, un progetto intrigante che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Arrivato tra la gioia dei tifosi dell'Inter, Podolski è stato però sin qui poco utilizzato da Roberto Mancini e ha già fatto sapere che, molto probabilmente, tornerà in Inghilterra a fine stagione: "Presto ritornerò nei Gunners per giocare titolare. A Londra sto benissimo, ho vissuto due anni e mezzo grandiosi segnando un sacco di gol". Nonostante l'assist vincente servito a Mauro Icardi per il gol del 2-1 contro la Roma, anche lo stesso tecnico interista ha confermato il quasi certo addio del tedesco: "Lukas ha avuto molte occasioni ma non ha segnato – ha detto il "Mancio" – Lui sa già che a fine anno tornerà all'Arsenal".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views