46 CONDIVISIONI

Inter, la rinascita di Guarin: “Le parole di Mancini mi danno forza”

Con Mancini in panchina il centrocampista colombiano ha riconquistato il posto da titolare.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Quando cambia un allenatore ci sono sempre dei calciatori dimenticati dal precedente tecnico che tornano in auge. L’Inter che esattamente una settimana fa ha esonerato Mazzarri ed ha ripreso Roberto Mancini domenica sera nel derby con il Milan si schiererà con il 4-2-3-1. E nella batteria dei trequartisti alle spalle di Mauro Icardi ci sarà anche Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, intervistato da Mediaset Premium, è parso già rivitalizzato dal tecnico marchigiano: “Devo ringraziare Mancini per le parole nei miei confronti, è un allenatore che ammiro molto. Queste parole mi danno ancora maggiore motivazione rispetto a quella che già avevo ogni volta che vengo chiamato a scendere in campo. Quando un giocatore sente la stima del tecnico non può che fargli bene.”

“Nello spogliatoio c’è una bella atmosfera”

Guarin sostiene che con il cambio dell’allenatore nello spogliatoio dell’Inter si respira un’aria molto migliore, tutti i calciatori sono più sereni e vivono con maggiore entusiasmo. Il numero 14 nerazzurro naturalmente vuole vincere il derby domenica sera: “Adesso tutti noi, con il cambio di allenatore, abbiamo davanti una sfida importante da vincere. In questo momento c’è una bella atmosfera, c’è entusiasmo ed allegria. Nel calcio questi elementi sono fondamentali per fare bene. La sfida contro il Milan vale tre punti, ma è chiaro che è anche importante per tradizione e prestigio.”

Solo 5 partite quest’anno per Guarin

Fredy Guarin con Walter Mazzarri non ha trovato continuità di rendimento e non ha trovato mai molto spazio. Lo scorso gennaio il colombiano fu praticamente ceduto alla Juventus, in cambio di Vucinic. Poi tutto saltò perché Thohir dopo aver ascoltato le proteste dei tifosi decise di non fare l’affare con i bianconeri. Il tecnico livornese in questa stagione ha mandato in campo Guarin solo cinque volte. In assoluto il colombiano con l’Inter ha disputato 75 partite ed ha realizzato 10 gol.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views