443 CONDIVISIONI

Inter, la lista dei ‘tagli’ di Mancini: via in 6

Il tecnico ha già le idee chiare: sicura la partenza di Nagatomo e D’Ambrosio, mentre rischiano il taglio già a gennaio Ljajic e Montoya. Anche Brozovic a rischio addio in caso di offerta all’altezza.
A cura di Marco Beltrami
443 CONDIVISIONI
Immagine

E' già tempo di bocciature in casa Inter. Dopo appena 7 giornate di campionato Roberto Mancini ha già le idee chiare sul futuro della squadra che dovrà provare a lottare fino in fondo per lo scudetto. Al momento sono due i calciatori che rischiano seriamente il taglio già nel prossimo gennaio, se la situazione non dovesse migliorare. Il primo è Martin Montoya: l'esterno è arrivato nella scorsa estate dal Barcellona con grandi aspettative, ma finora non ha convinto Roberto Mancini che non gli ha concesso il minimo spazio nelle prime uscite della sua nuova Inter. Una bocciatura clamorosa legata probabilmente a difficoltà di ambiamento da parte del calciatore che, Ausilio e company, hanno strappato a numerose pretendenti anche italiane.

L'altro calciatore che potrebbe concludere in netto anticipo la sua avventura milanese è Adem Ljajic. Arrivato nelle ultime ore di calciomercato il duttile attaccante serbo ha indispettito il tecnico con un atteggiamento non gradito al punto che l'allenatore jesino in Samp-Inter gli ha preferito Manaj. Attualmente è difficile pensare che l'Inter potrebbe versare nelle casse della Roma gli 11 milioni necessari per il suo riscatto. Il giocatore dunque potrebbe tornare alla Roma, soprattutto se la posizione del mister non si smorzerà.

Non è un mistero che a gennaio lasceranno certamente l'Inter Nagatomo e D'Ambrosio: entrambi sono fuori dal progetto, seppur alle prese con una condizione fisica precaria. Sia il giapponese che l'ex Torino hanno rinunciato diverse destinazioni, ma nella prossima sessione di trattative la musica potrebbe cambiare anche perché le speranze di giocare nell'Inter sono praticamente nulle. Bisognerà valutare anche la posizione di Brozovic: il nazionale croato sembrava destinato ad una stagione da protagonista ma con il passare delle giornate ha perso punti nelle gerarchie del mister. In caso di offerta importante, anche lui potrebbe essere sacrificato.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views