in foto: La copertina della Fanzine che verrà distribuita domani prima di Inter–Sassuolo annunciata sul sito ufficiale della Curva Nord (http://www.curvanordmilano.net/)

I tifosi dell’Inter hanno definitivamente perso la pazienza. La Curva Nord, sta preparando un’accoglienza caldissima per i nerazzurri in occasione della sfida interna contro il Sassuolo in programma domenica a partire dalle 15 al Meazza. Attraverso il proprio sito ufficiale, i rappresentanti della Curva dell’Inter hanno anticipato la contestazione e la copertina della Fanzine che verrà distribuita domani prima di Inter-Sassuolo con un messaggio pesantissimo e inequivocabile: “Maledetti! Non siete degni!”.

Nel mirino dei tifosi dunque Icardi e compagni protagonisti di un rendimento assai deludente con due punti nelle ultime sette partite culminato nella sconfitta sul campo del Genoa, costato l’esonero a Stefano Pioli che sarà sostituito in panchina da Vecchi per il finale di stagione. Una stagione davvero da dimenticare per un’Inter che si prepara dunque ad incassare un’altra pesante contestazione, che richiama quelle precedenti. Contro il Napoli per esempio, fu esposto un altro striscione: "Dirigenza totalmente assente e in campo mezzi uomini senza orgoglio né mordente. Nonostante tutto, noi anche oggi in 60.000 gli unici a onorare la nostra storia".

A quanto pare dunque dito puntato contro i calciatori, soprattutto dopo la scelta della società di esonerare Pioli, considerata inutile. Non è la prima volta infatti che Icardi e compagni finiscono nel mirino della curva. Basti pensare all’altra feroce contestazione in occasione di Inter-Genoa, in vista del mercato invernale: "Chi non corre, chi non lotta, chi non fa gruppo, chi non ama l’Inter, a gennaio andate via, perché se continuate così vi rompiamo il c..o". Tempi duri dunque per la strada nerazzurra chiamata a vincere a tutti i costi contro il Sassuolo.