19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, insidia Liverpool per Perišić: pronti 30 milioni

I Reds pronti ad una maxi-offerta per il croato dell’Inter, che deve far cassa per poter affrontare meglio il prossimo calciomercato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si prepara all'imminente inizio del calciomercato, e per arrivare con le migliori intenzioni la società nerazzurra sta già pianificando come fare cassa alla svelta. Inevitabilmente, infatti, ci sarà il sacrificio di uno o più giocatori in grado di portare liquidità immediata nella casse meneghine da essere poi re-investita per portare alla corte di Roberto Mancini (il tecnico jesino è stato già confermato anche per la prossima stagione) gli uomini in grado di far competere l'Inter ad alti livelli.

Il nome "caldo" che potrebbe lasciare la casacca nerazzurra è quello di Ivan Perišić, l'esterno croato arrivato lo scorso anno dal Wolfsburg. Il costo dell'operazione era stato di venti milioni di euro (ma pagabili in tre anni), mentre il calciatore ha un ingaggio da 2,5 milioni di euro: cifre ampiamente alla portata dei top-club, che hanno messo gli occhi sul calciatore e che sperano di strapparlo ai nerazzurri prima che si giochino gli europei. In caso di prestazioni d'alto livello, infatti, il costo del cartellino potrebbe lievitare ulteriormente.

L'Inter ovviamente non ha fretta: tra i club interessati al croato ci sarebbe anche il Liverpool di Jürgen Klopp, che conosce bene il giocatore per averlo visto all'opera nel Wolfsburg ai tempi in cui allenava il Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da Premium Sport, i Reds sarebbero pronti ad investire ben trenta milioni di euro per strappare il cartellino all'Inter e portarlo in Premier League. Il prossimo anno i Reds dovranno necessariamente ripartire alla grande: già fuori dalla lotta per arrivare in Champions League, il Liverpool dovrà far bene sia in Europa League, sia soprattutto in Premier League. Anche perché nelle ultime dieci annate, il Liverpool ha vinto appena una coppa di Lega ed una Community Shield: troppo poco per chi, negli anni precedenti, vinceva la Champions League e dettava legge in Inghilterra ed in Europa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views