1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter in pole per il talento olandese Tonny Vilhena del Feyenoord

Il centrocampista 21enne del Feyenoord ha attirato su di sè l’interesse di 6-7 club pronti ad un’asta al rialzo. Ma l’Inter sarebbe in vantaggio per aver coltivato contatti col club da tempo e aver avuto già l’ok da parte del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da settimane la trattativa continua tra Inter e Feyenoord e, secondo gli esperti di mercato, sarebbe anche a buon punto se non fosse per le costanti interferenze dei principali club di mezza Europa che vogliono lo stesso giocatore dei nerazzurri: Tonny Vilhena, centrocampista 21enne del Feyenoord oramai al centro di una vera e propria asta di mercato internazionale. Potrebbe essere lui il colpo più importante di Roberto Mancini per il nuovo centrocampo interista da cui partiranno alcuni giocatori importanti tra cui anche Brozovic richiesto da mezza Premier e Liga.

Amburgo, Porto, Marsiglia, Espanyol, Olympiakos e Leicester City. Sono queste le società che sono uscite allo scoperto per il giovane talento del Feyenoord al centro di una trattativa con i nerazzurri spinti dalla volontà di Roberto Mancini nel volere il giovane talento per l'Inter che verrà. In Olanda hanno confermato l'interesse dell'Inter che si è già presentato ripetute volte per parlare di Vilhena il quale avrebbe anche gradito il possibile passaggio in Italia.

Immagine

Vilhena è un predestinato del pallone. A 16 anni, nel 2011 è stato convocato per l’Europeo Under 17, in Serbia. Subito titolare fisso, decide la finale contro la Germania con due gol e due assist. A 17 esordisce in Eredivisie, un anno dopo Van Gaal lo chiama nella nazionale maggiore, ma deve ancora esordire. In attesa, si è formato nel Feyenoord come centrocampista tuttofare, capace di attraversare l'intero campo palla al piede, vedere bene la porta e giocare con entrambi i piedi.

Una trattativa lenta e macchinosa, in cui l'Inter godrebbe di una sorta di prelazione per essersi mossa per prima ma che potrebbe svanire davanti ai soldi contanti dei club inglesi e tedeschi. Un rischio serio, anche perché l'arrivo di Vilhena sarebbe legato alla partenza di qualche altro giocatore. I nerazzurri dovrebbero comunque trovare i soldi necessari con una cessione importante, come quella di Brozovic richiesto espressamente dall'Atletico Madrid ma per il quale i nerazzurri richiedono non meno di 35 milioni di euro. Altri soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Felipe Melo che potrebbe ritornare al Galatasaray liberando un posto a centrocampo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views