7 CONDIVISIONI

Inter, il nome nuovo per Mancini è Carlos Vela

L’esterno messicano, con passaporto spagnolo, piace alla dirigenza nerazzurra: alla ricerca di un esterno per la fascia di destra. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Con il presidente Erick Thohir impegnato a ricevere i possibili nuovi azionisti cinesi, Piero Ausilio continua nel suo lavoro dedicato alla composizione della prossima rosa interista. Dopo aver bloccato Banega, il direttore sportivo dell'Inter è a caccia di un giocatore che possa coprire la fascia di destra. I nomi sul tavolo del dirigente sono i soliti (tra questi anche Candreva della Lazio), ma nelle ultime ore sarebbe venuto alla luce anche quello di Carlos Vela: giocatore della Real Sociedad. Il 27enne della nazionale messicana, in possesso anche del passaporto spagnolo, è un profilo che piace al club nerazzurro e potrebbe avere le giuste caratteristiche per inserirsi alla perfezione nel prossimo undici di Mancini. Complice l'alta valutazione di Candreva, il club milanese potrebbe dunque virare sul messicano e lasciare a Roma il giocatore della nazionale di Conte.

Arriva anche El Ghazi?

Il costo del cartellino di Vela non è proibitivo (15 milioni di euro), e l'ipotesi di offrire al ragazzo l'opportunità di mettersi in mostra anche nella prossima Europa League è un incentivo di non poco conto. Cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal, il laterale della Real Sociedad si è messo in luce con l'under 17 del suo paese (con la quale ha conquistato il mondiale di categoria nel 2005) e nel difficile campionato spagnolo: dove ha dimostrato di avere anche un grande feeling con il gol, terminando le ultime stagioni sempre in doppia cifra. Sotto contratto fino al 2018, Carlos Vela sarebbe attratto dall'idea di giocare in Italia, anche se al momento non ci sono stati contatti ufficiali tra i due club. Insieme a lui, nella prossima estate potrebbe arrivare alla Pinetina anche Anwar El Ghazi: l'ala destra dell'Ajax, già inseguito a lungo durante il mercato invernale dai "cugini" del Milan.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views