2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovetic o Icardi, quale Inter a Napoli?

Nel Monday Night della 14a giornata Napoli-Inter, il tecnico nerazzurro pensa di schierare la sua squadra con il 4-3-3, lo stesso modulo di Sarri. Medel torna titolare. Kondogbia in ballottaggio con Guarin e Brozovic, mentre Jovetic potrebbe partire dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì sera al San Paolo andrà in scena la prima vera sfida Scudetto di questa stagione. Già adesso si può tranquillamente ipotizzare la formazione che manderà in campo il Napoli. Mentre è assai difficile poter capire quale sarà l’undici schierato da Roberto Mancini, il tecnico più camaleontico della Serie A. L’allenatore nerazzurro, che tra pochi giorni compirà cinquantun anni, dopo aver detto un paio di settimane fa: “Se riusciamo a superare indenni la sfida con la Roma e la trasferta di Napoli possiamo dire la nostra” dopo la sfida con il Frosinone, che ha riportato al comando solitario i nerazzurri, ha gettato acqua sul fuoco e ha provato a dare poco peso al Monday Night dicendo: “Lunedì non sarà decisiva né per noi né per loro. Tutto si deciderà più avanti. Siamo 4-5 squadre racchiuse in pochi punti e dopo ogni giornata cambia la classifica. Non è un match Scudetto”.

Mancini, come ha già fatto ultimamente contro il Torino e la Roma (entrambe battute con il solito 1 a 0), dovrebbe mettersi a specchio con il Napoli e dunque dovrebbe proporre l’Inter con il 4-3-3. L’intoccabile Handanovic sarà il portiere, sicuri in difesa Miranda e Murillo, mentre sugli esterni qualcosa potrebbe cambiare. D’Ambrosio potrebbe essere preferito a Nagatomo, mentre Juan Jesus potrebbe essere scelto per arginare Insigne. Davanti alla difesa ci sarà Gary Medel, che dopo la trasferta sudamericana è stato tenuto a riposo contro il Frosinone. Accanto al cileno sicuro del posto Felipe Melo, al San Paolo si dovrà lottare. Mentre l’altra centrocampista potrebbe essere o Kondogbia, che renderebbe inossidabile il centrocampo dell’Inter, o a uno tra Guarin, pure lui panchinaro contro i ciociari, e Brozovic, che darebbe un maggior tasso tecnico. In avanti sicuri Icardi e Perisic. L’altro posto potrebbe prenderselo Adem Ljajic, entrato in tre dei quattro gol che i nerazzurri hanno rifilato al Frosinone domenica scorsa. Jovetic potrebbe partire dalla panchina. Mancini, che ha avuto parole d’elogio per Sarri, ha sfidato il tecnico toscano due volte l’anno scorso. All’andata finì 0-0, a San Siro nell’ultima giornata di campionato l’Inter batté l’Empoli 4 a 3.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views