9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il calciomercato non decolla: Spalletti tranquillo, Sabatini prepara i colpi

Vertice di mercato per i nerazzurri con l’allenatore che ha ribadito di “non aver bisogno di rassicurazioni”. L’uomo mercato di Suning ha fatto il punto su Keita e Perisic: “Keita? Mi pare ce ne sia un altro…Perisic viene con noi in Cina”
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Borja Valero, Skriniar e Padelli. Sono loro i 3 volti nuovi del calciomercato dell'Inter. Una sessione di trattative che ha sollevato però non poche perplessità tra il popolo nerazzurro, soprattutto alla luce di quanto stanno facendo i cugini del Milan letteralmente scatenati. Alla vigilia della partenza per la tournée cinese che vedrà la formazione milanese impegnata nella prestigiosa International Champions Cup, Spalletti e Sabatini hanno provato a rassicurare i tifosi, soprattutto per quanto concerne il calciomercato.

Le rassicurazioni di Spalletti sul calciomercato dell'Inter

L'allenatore e il coordinatore dell'area tecnica scelto dal patron Suning sono stati i protagonisti di un vertice andato in scena in un albergo milanese. Ai cronisti presenti all'uscita, Spalletti ha chiarito di non essere preoccupato per i mancati innesti ma di essere in piena sintonia con la dirigenza: "Non mi servono rassicurazioni lavoro volentieri con questi dirigenti. Mi vedete sereno? Si fanno le cose gradualmente, in base a quello che è il mercato. Noi abbiamo gia un parco di giocatori di ottima qualità, cercheremo di migliorare visto il risultato del campionato scorso. Si fanno le cose avendo degli obblighi e delle esigenze, i direttori sanno operare in base alle tempistiche e a quello che succede giornalmente.

Immagine

Sabatini su Perisic e Keita, obiettivi di mercato dell'Inter

Eppure i nomi sul calciomercato dell'Inter non mancano, a partire da quel Keita che, dopo l'accordo Inter-Lazio, sembra vicino al sì ai nerazzurri. Spalletti ha dribblato così le domande: "Keita Baldé? Io alleno, chiedete ai direttori. Se uno mi piace lo dico a loro e vedono se si puo fare qualcosa". Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'uomo mercato del gruppo Suning: "Keita della Lazio? Mi pare ce ne sia anche un altro Keita". E a proposito di Perisic, per il quale secondo i tabloid, lo United avrebbe chiuso per 53 milioni, Sabatini ha confermato che la situazione è ancora da definire: "Perisic va in Cina domani con la squadra, c'è chiarezza estrema e Spalletti è molto tranquillo".

Il calciomercato dell'Inter in rampa di lancio

Nessuna frenesia in casa Inter dunque, per un mercato in continua evoluzione. A tal proposito Sabatini ha dimostrato di essere in grande sintonia con Spalletti: "Se Spalletti ha chiesto garanzie? Luciano allena, non chiede garanzie: vogliamo tutti la stessa cosa e faremo il massimo per portare qualcuno. Se arriveranno presto nuovi rinforzi non lo so ancora. Mercato bloccato? Ma chi l'ha detto? Io sono stato chiaro, l'Inter lavora.  La mia tranquillità dipende dal fatto che lavoro con gruppo importantissimo, l'Inter sarà integrata e la rosa non sarà buttata nel secchio: ci sono calciatori forti, faremo quello che dovremo fare. Non inventate cose, l'allenatore non è inquieto. Io sono molto sereno, so quello che faccio, l'ho sempre saputo"

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views