2 CONDIVISIONI

Inter, idea Dzeko per l’attacco: con o senza Icardi

Il tecnico nerazzurro ha allenato l’attaccante bosniaco già ai tempi del Manchester City. Con la Roma che vuole cedere il giocatore a titolo definitivo e Dzeko che cerca un riscatto immediato, l’ipotesi Inter è plausibile. Con o senza Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko e Roberto Mancini, la strana coppia del Manchester City potrebbe ricomporsi il prossimo anno con altri colori, quelli nerazzurri. Il bosniaco è oramai ai titoli di coda con la Roma, con cui ha giocato poco e male non convincendo nessuno e spingendo Spalletti a dare il via libera alla cessione della punta. Una notizia che non è passata inosservata al tecnico dell'Inter che ha allenato Dzeko a Manchester e che ha drizzato le orecchie vedendo come alternativa a Icardi proprio il bosniaco, alla ricerca del riscatto.

Radiomercato sottolinea come tra il tecnico jesino e l'entourage del giocatore ci siano già stati dei primi contatti, senza impegno, solamente per sondare un terreno che potrebbe essere meno minato di quanto non si creda. La Roma è pronta fare ponti d'oro alla società che si presenterà con i soldi necessari all'acquisto e il giocatore non si straccerebbe di certo le vesti nel lasciare una società e un ambiente con cui non è mai scattata la scintilla.

Il rendimento di Dzeko (dati transfertmarkt)
Il rendimento di Dzeko (dati transfertmarkt)

Mancini vorrebbe Dzeko sicuramente in caso di partenza di Icardi. Questo sembra certo, perché la partenza dell'argentino per la cifra giusta (attorno ai 40 milioni) aprirebbe le porte dell'attacco ad un altro attaccante di profilo internazionale, proprio come Dzeko. La Roma, però non farebbe prestiti: sarebbe sì disposta a cedere Edin, ma solo a titolo definitivo per rientrare della spesa fatta un anno fa. L’attaccante, nel frattempo, aspetta, si allena da solo ed è atteso a Roma tra 10 giorni per l’inizio della nuova stagione.

Il feeling tra la punta e il tecnico nerazzurro però potrebbe continuare anche con la presenza di Icardi. A quel punto, se il bosniaco arrivasse comunque a Milano, significherebbe che l'Inter lo utilizzerà come reale alternativa a Maurito, in un attacco che allora prenderebbe qualità assoluta. Con Mancini, Dzeko al tempo del City ha già fatto benissimo e lo jesino potrebbe essere l'allenatore ideale per ridargli fiducia e far ricredere chi, a Roma, non ha mai puntato su di lui.

 
 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views