31 CONDIVISIONI

Inter: Icardi out per una botta, ma contro la Sampdoria ci sarà

Mentre Bauza non lo convoca nemmeno davanti alla squalifica di Higuain, il bomber argentino si infortuna in allenamento tenendo in ansia i propri tifosi: forte contusione alla coscia. Nulla di grave ma Pioli ha deciso di regalare a Icardi giorni extra di riposo, fino a martedì per averlo in piena forma in vista del match contro la Sampdoria.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Non gioca in nazionale perchè il ct dell'Argentina Bauza ha deciso di non convocarlo nemmeno davanti alla squalifica di Higuain per affrontare la modesta Bolivia. Eppure Mauro Icardi tiene in ansia lo stesso i tifosi interisti. Il bomber nerazzurro, infatti è rimasto a riposo e ci resterà fino almeno a martedì a causa di una botta rimediata in allenamento che ha portato Stefano Pioli a decidere di non rischiarlo nelle amichevoli in programma nei prossimi giorni. Il primo aprile, il campionato ritornerà protagonista e a San Siro l'Inter affronterà la Sampdoria, ex squadra di Maurito. Un match al quale non potrà mancare.

Ancora senza Argentina – L'Argentina è impegnatanelle qualificazioni verso i Mondiali 2018 e la prossima partita vedrà l'Albiceleste sfidare la non irresistibile Bolivia. Ma ancora una volta senza il bomber nerazzurro tra i convocati: al suo posto il ct argentino Bauza ha chiamato il promettente Alario, lasciando ancora una volta a casa Icardi. Tra le perplessità dei tifosi dell'Albiceleste davanti al vuoto improvviso lasciato in avanti e ben sapendo che Maurito è tra gli attaccanti argentini più in forma al momento.

Botta in allenamento – Poco male, dicono gli interisti con il loro capitano che così non dovrà affrontare voli transoceanici concentrandosi sugli impegni di campionato. Ma Icardi ha trovato comunque il tempo di infortunarsi. Nulla di grave, ma quanto basta per far scattare subito l'allarme rosso ad Appiano dove si sa perfettamente che in questa parte conclusiva di stagione non si potrà prescindere dal proprio goleador maximo.

Riposo in vista del finale – L'attaccante nerazzurro ha rimediato una leggera botta e non si è allenato insieme ai compagni, oggi e nemmeno sabato il bomber  scenderà in campo ad Appiano Gentile nella partitella contro gli Allievi nerazzurri. Mister Pioli ha deciso di non correre rischi con Maurito, sopratutto nella settimana della sosta, concedendo alla punta argentina due giorni di riposo per riprendersi al meglio. Una scelta che appare di estrema cautela e intelligenza da parte del tecnico nerazzurro con Icardi che tira un po' il fiato in vista del forcing finale della stagione. Icardi, in accordo con lo staff medico, non si allenerà nemmeno domenica e lunedì come tutto il resto della squadra.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views