5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Icardi è il più decisivo della Serie A

In quest’inizio di campionato Maurito ha realizzato 6 gol che hanno prodotto 8 degli 11 punti conquistati dalla squadra di de Boer.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Non tutti i gol hanno lo stesso peso. Ce ne sono alcuni che valgono di più ai fini del risultato di una singola partita, ma per capirlo bisogna analizzare ogni gol segnato. Facendo ciò si capisce come sia fondamentale per l’Inter Mauro Icardi, capocannoniere del campionato con Higuain e Bacca, che con i gol segnati finora ha regalato all’Inter 8 degli 11 punti conquistati. La media è pazzesca, praticamente quasi l’ottanta percento dei punti di de Boer sono stati prodotti da Icardi.

Immagine

I gol – Icardi ha realizzato il gol del pareggio dei nerazzurri nel match con il Palermo della seconda giornata, poi con una fantastica doppietta ha steso il Pescara ed ha regalato il primo successo italiano a de Boer. Successivamente Maurito è salito in cattedra nel sentitissimo match con la Juventus in cui prima ha realizzato di testa il gol dell’1-1, poi ha servito un fantastico assist a Perisic, che ha deciso l’incontro. Pochi giorni dopo con un’altra doppietta esterna il ventitreenne ex blucerchiato ha mandato al tappeto l’Empoli. Icardi si è fermato contro Bologna e Roma e l’Inter ha conquistato un solo punto. Solo una coincidenza? Il capitano nerazzurro è il giocatore che ha prodotto più punti per la sua squadra in questa Serie A. Al giorno d’oggi è difficile pensare che un giocatore da solo può decidere le sorti di una squadra, ma finora nel caso di Icardi è proprio così.

Rinnovo – Anche per questo l’Inter ha deciso di accontentare Icardi, che ha firmato il prolungamento del suo contratto. L’argentino resterà fino al 2021 e guadagnerà 5,5 milioni netti a stagione più bonus, che sono tanti e pure elevati. Dunque l’ingaggio potrebbe arrivare a raggiungere o anche superare i 6 milioni. La scorsa estate l’Arsenal e il Napoli avevano bussato alla porta di Maurito e dei nerazzurri, che hanno saputo resistere ad offerte allettanti e oggi celebrano in ogni campo questa scelta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views