592 CONDIVISIONI

Inter, Icardi ad un passo dal rinnovo del contratto

La dirigenza nerazzurra ha raggiunto l’accordo per il prolungamento e il ritocco del contratto dell’argentino che si legherà in nerazzurro fino al 2019 con un ingaggio di 2,3 milioni di euro più bonus.
A cura di Marco Beltrami
592 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo week end di campionato si è rivelato a dir poco infelice per l'Inter sconfitta al Meazza dalla Fiorentina, diretta concorrente nella corsa verso l'Europa. A riportare un parziale sorriso però negli ambienti nerazzurri arrivano le notizie relative al futuro di Mauro Icardi. La dirigenza del club milanese e il centravanti argentino hanno messo le basi per il rinnovo del contratto. Dopo il match contro i viola infatti ci sarebbe stato un mini vertice di mercato in cui il direttore sportivo Ausilio e l'entourage del giocatore avrebbero di fatto raggiunto un accordo di massima per il prolungamento e il ritocco dell'ingaggio del bomber che si legherà all'Inter fino al 2019. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'argentino arriverà a guadagnare 2,3 milioni di euro (contro gli attuali 800mila euro) più alcuni bonus legati ai risultati e alle prestazioni personali. Oltre a questa cifra, Icardi si intascherà anche i diritti d'immagine (circa tre milioni di euro) che rimarranno per intero a suo carico. Un compromesso che pare aver fatto felici entrambe le parti: il giocatore, che chiedeva 3 milioni a stagione, e la società che puntava al 50% dei diritti d'immagine. A questo proposito, il club nerazzurro avrebbe ottenuto che l'attaccante non si leghi in futuro a sponsor concorrenti a quelli della società. L'ufficialità potrebbe arrivare addirittura nei prossimi giorni, mettendo così fine ad un vero e proprio tormentone legato al futuro di un giocatore corteggiatissimo da top club europei, in primis il Chelsea.

Ausilio blinda Icardi. A conferma dell'ormai imminente fumata bianca sono arrivate proprio le dichiarazioni dell'uomo mercato nerazzurro ai microfoni di Sky che non lasciano spazio a molti dubbi. L'Inter non è disposta a trattare per il suo talento, anche se dovesse arrivare un'offerta di 40 milioni di euro: "Se in estate arriva un'offerta di 40 milioni per Icardi? Anche il mister ieri ha fatto capire le nostre intenzioni. Stiamo costruendo una squadra che duri nel tempo, che punti sui giovani come Juan, Kovacic, Dodò e Icardi è uno di questi. Altri acquisti sono stati fatti a gennaio, come Brozovic e Shaqiri, altri ce ne saranno in estate. Vogliamo rinforzare l'Inter e Icardi è un giocatore su cui puntare per il futuro. L'intenzione è pensare al presente e al futuro con Icardi".

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views