7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Handanovic rinnova fino al 2019

Il portiere sloveno annuncia il prolungamento di contratto sul sito dell’Inter: “Ho fatto questa scelta e sono felice”.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic ha prolungato il proprio contratto con l’Inter fino al 2019. Il portiere sloveno, uno dei migliori calciatori nerazzurri, così esce definitivamente dal mercato. Il trentunenne numero uno di Mancini fino a poche ore fa sembrava un obiettivo del Chelsea o del Paris Saint Germain, ma firmando un nuovo contratto si lega probabilmente a vita con il club del presidente Thohir che, letteralmente, resta così in buone mani. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter dell’Inter. Queste le prime parole di Handanovic: “Sono contento di aver rinnovato fino al 2019, ho fatto questa scelta e ne sono felice. In Europa ci sono molti portieri forti, mi alleno per migliorare sempre”.

Handanovic difende i pali dell’Inter da quattro anni, dopo aver inizialmente giocato in Italia con Udinese, Treviso, Lazio, Rimini. Quando è tornato a Udine ha effettuato un grande salto di qualità. Con i nerazzurri in quattro stagioni il portiere sloveno non ha mai vinto un trofeo. Ma le sue prestazioni sono sempre state eccelse. La sua specialità sono i rigori, che neutralizza con una facilità impressionante. Handanovic firmando il rinnovo offre ampissime garanzie a Mancini, che almeno per quanto riguarda i pali può essere molto tranquillo.

L’Inter sul mercato in realtà ha già iniziato a muoversi. Ausilio ha preso a costo zero l’argentino Banega, calciatore che con il Siviglia ha deliziato in Europa League, che gli andalusi hanno vinto per il terzo anno consecutivo. Poi è stato bloccato anche il turco Erkin del Fenerbahce. A un passo anche l’olandese Vilhena del Feyenoord. Altri calciatori verranno presi sicuramente da Ausilio, ma prima di acquisire altri giocatori dovranno essere ceduti una mezza dozzina di elementi. In partenza Telles, Santon, Jovetic e Felipe Melo. Brozovic potrebbe andare via per fare cassa.

Handanovic il para-rigori ha subito solo 34 gol.
Handanovic il para-rigori ha subito solo 34 gol.
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views