9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter giovane e italiana: nel mirino Andrea Conti

L’esterno destro classe 1994 dell’Atalanta, piace e non poco alla dirigenza nerazzurra pronta all’assalto già a gennaio.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

In casa Inter è grande la curiosità di vedere all’opera la squadra del nuovo mister Stefano Pioli. Una curiosità pari soltanto a quella relativa alle mosse del club nella prossima sessione di mercato invernale. Un’occasione fondamentale per la società nerazzurra per puntellare la rosa, assecondando la volontà del tecnico che ha raccolto l’eredità di De Boer e del traghettatore Vecchi. Oltre ai nomi dei soliti noti, primo tra tutti, Lucas Biglia pupillo dell’ex mister della Lazio, nelle ultime ore è spuntata una nuova pista che porta ad uno dei giovani talenti della super Atalanta di Gasperini. L’Inter ha messo nel mirino infatti Andrea Conti, il talentuoso esterno destro protagonista di un ottimo avvio di stagione con la maglia del club, vera e propria rivelazione della Serie A.

Immagine

Il classe 1994 cresciuto nelle Giovanili della Dea, è tornato a casa dopo le esperienze a Perugia e Lanciano nella scorsa stagione. Sotto la gestione Gasperini, Conti ha dimostrato di essere cresciuto, collezionando 10 presenze e anche un gol segnato contro il Sassuolo. Il giovane terzino è stato poi protagonista anche con la casacca della Nazionale Under 21, nella sconfitta rocambolesca contro l'Inghilterra. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il suo nome è in cima alla lista del direttore sportivo Ausilio che nel futuro vorrebbe un’Inter più giovane e italiana.

La scheda tecnica di Conti (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Conti (foto Transfertmarkt)

Non bisogna dimenticare infatti che nella prossima estate il club milanese tenterà ancora una volta di strappare Berardi all’agguerrita concorrenza della Juventus. Prima di allora però a gennaio, l’Inter potrebbe provare l’all-in su Conti, con l’Atalanta che, in caso di offerta importante valuterà se privarsi o meno nell’immediato del giocatore. La dirigenza bergamasca infatti dovrà valutare anche le altre offerte per i propri gioielli come Kessié, Gagliardini e non solo

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views