13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gagliardini è pronto: “Voglio fare la storia dell’Inter, e un gol al 90′ al Milan”

L’ex gioiello dell’Atalanta è stato presentato – assoluta novità nel panorama dello sport italiano – in totale ed esclusiva diretta via social, interagendo direttamente con i tifosi di tutto il mondo. “Sono pronto a giocare, da mezz’ala o da centrale o dove vuole il mister. Il progetto è ambizioso, ho voglia di confrontarmi ad alti livelli”. Indosserà la maglia numero 5.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Immagine

E' stata una giornata a suo modo storica per il mondo Inter e per il calcio italiano. Per la prima volta in assoluto la presentazione di un nuovo acquisto è avvenuta interamente ed esclusivamente via web. Attraverso tutte le piattaforme ufficiali nerazzurre (Instagram, Twitter, Facebook, Youtube) il club milanese ha permesso a milioni di fan in tutto il mondo di poter assistere gratuitamente alla presentazione ufficiale di Roberto Gagliardini. Non solo, i tifosi hanno potuto interagire con il giocatore attraverso commenti e domande in diretta. Tanto per sottolineare il nuovo corso nerazzurro fatto di tecnologia e speranze, tutte sotto l'egida Suning. Per Gagliardini un debutto unico, in un'Inter che si aspetta moltissimo da lui, che indosserà la maglia numero 5 e si ripromette di essere tra i migliori futuri talenti del centrocampo nazionale.

Presentazione 2.0 – Tante le domande postegli dai tifosi: da che cosa fai durante le pause giornaliere a se sei fidanzato o no. Fino a quelle più tecniche e pertinenti col tema: quale ruolo preferisce, quali sono gli obiettivi, se conosce già qualche suo nuovo compagno, quando scenderà in campo e via dicendo. A nessuna, il 22enne di Bergamo si è tirato indietro, rispondendo spesso anche con personalità. In attesa di vederla anche sul terreno di gioco verde. A lungo termine, perché Gagliardini rappresenta il presente e il futuro nerazzurro: "Un giorno vorrei essere capitano, oggi mi accontento della Champions e di un gol al 90′ nel derby…"

Per fare la storia dell'Inter – L'Inter si aspetta molto da Gagliardini e Gagliardini si aspetta molto da una società tra le più importanti in Europa e da un gruppo costituito da campioni: "Sono tutti giocatori dalla grande personalità e di qualità. Lo si vede da subito, un gruppo che può scrivere pagine importanti per la storia del club. Perché ho scelto l'Inter? Perché ha storia incredibile ed la squadra che mi ha voluto di più. Sono pronto per l’esordio a San Siro e se il mister me lo chiederà, gli dirò che voglio giocare. Non mi spaventa giocare a San Siro e ci sono già stato con la Nazionale: l’ho visto pieno e mi è piaciuto tanto".

Col ‘5' sulle spalle – In campo potrebbe esordire già domenica in campionato, deciderà mister Pioli che lo sta allenando e conoscendo. Per Gagliardini, che vestirà la numero 5, non è un problema: "Non ho problemi, credo di essere pronto. A me piace fare la mezzala anche se con Gasperini ho giocato in mezzo e mi sono trovato benissimo. Anche giocando a due a centrocampo mi sento a mio agio. Ho voglia di confermarmi qui all'Inter dove c’è un progetto ambizioso e una proprietà che vuole riportare la squadra ad alti livelli".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views