8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Gabigol scalpita dopo il gol di Bologna: “Voglio giocare di più, sono pronto”

Il gol di Bologna ha rotto l’incantesimo e finalmente anche Gabriel Barbosa sembra pronto a dare una mano concreta all’Inter: “Io sono pronto, per me sarebbe un onore vestire la maglia numero dieci nerazzurra. Adesso spero di giocare un po’ di più per conquistare anche la Seleçao”.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Gabigol alla conquista dell'Inter. Nel segno di Ronaldo, il Fenomeno, ma non solo. Perchè la storia nerazzurra, appena iniziata di Gabriel Barobsa nell'Inter richiama alla mente i primi passi del brasiliano più famoso, anch'egli a segno contro il Bologna, con cui Gabigol ha esordito all'andata e segnato un gol decisivo al ritorno. Pretendendo adesso maggior spazio a Pioli che lo sta centellinando inserendolo solamente negli stralci di partita. Un utilizzo forse troppo limitato per la voglia di giocare del giovane talento verdeoro.

Idolo della folla nerazzurra – I tifosi ad ogni suo tocco lo applaudono, quando è a bordo campo per entrare in gara, sono tutti un fermento e a Bologna c'è stata una vera e propria ovazione per la rete che ha permesso all'Inter di mantenere la scia della Champions League e sperare fino all'ultimo in una rimonta completa. Un solo gol che è davvero poco per uno che si fa chiamare proprio Gabigol, ma è il gol più importante, perché potrebbe sancire finalmente la fine dell'incantesimo. E' lo stesso Barbosa a crederci per primo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo momento e Bologna per me è stato un giorno speciale. Ma ora non devo fermarmi, devo anzi lavorare di più".

Finalmente pronto – Chi lo ha visto in allenamento ha sempre confermato le doti impressionanti di un ragazzo che al Santos faceva il campione e nei primi mesi italiani è sparito dalla circolazione. Questione di carattere e di caratteristiche, dicono alcuni, paura di bruciarlo troppo presto, aggiungono altri. La verità sta nel mezzo: Gabigol è giovanissimo e inesperto e in una Inter che finalmente gioca bene e vince è un peccato rompere schemi, gerarchie ed equilibri. Pioli lo sa ma anche per questo i minuti dati al giocatore sono più una conquista e unn punto di partenza che una umiliazione o poca considerazione.

Tra Ronaldo e la Seleçao – Certo è che Gabigol deve poter giocare di più soprattutto per se stesso. E per la Nazionale. Perchè se non ha visibilità e costanza rischia soprattutto di perdere il treno verdeoro: "Io sono pronto: per me sarebbe un onore vestire la maglia numero dieci nerazzurra. Adesso spero di giocare un po' di più per conquistare anche la Seleçao".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views