11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Fiorentina, Pioli sceglie ancora Kondogbia. Sousa con Bernardeschi

Dopo la bruttissima sconfitta in Europa League serve invertire la rotta in campionato. Pioli punta sul 4-3-3 con Kondogbia, al posto di Banega, insieme a Brozovic e Joao Mario. Paulo Sousa sceglie la fantasia: Tello, Ilicic e Bernardeschi alle spalle di Kalinic. Borja Valero in regia.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI

Si riparte da San Siro. Sia l'Inter che la Fiorentina vengono da due gare brutte in Europa League e proveranno a rimettersi sulla giusta carreggiata. I nerazzurri giovedì hanno sfoderato una delle prestazioni europee peggiori degli ultimi 5 anni: da 0-2 a 3-2 in 45 minuti non è roba da tutti i giorni e Pioli dovrà lavorare molto per capire quali sono i problemi che affliggono la tenuta fisica e mentale dei suoi. Paulo Sousa si qualificherà in maniera tranquilla al secondo turno di Europa League ma è al centro di discussioni per le parole usate su Federico Bernardeschi: il portoghese aveva espresso la sua opinione sul trequartista viola ed è finito in una polemica che purtroppo fa capire quanto il rapporto tra lui era società si sia incrinato definitivamente.

Immagine

Inter, Pioli punta sulla continuità

Stefano Pioli metterà in campo la sua squadra con il 4-3-3. D’Ambrosio, Miranda, Murillo ed Ansaldi saranno i quattro della linea difensiva davanti a Samir Handanovic. In mediana si rivede ancora Kondogbia, al posto di Banega, insieme a Joao Mario e Brozovic. In attacco Mauro Icardi è insostituibile e sarà la punta centrale con Candreva e Perisic a muoversi sulle ali.

Fiorentina, Sousa si affida a Bernardeschi

Paulo Sousa schiererà la sua squadra con un 4-2-3-1 che vedrà il ritorno di Tatarusanu in porta dopo l’esperimento Lezzerini in Europa League, con Salcedo e Milic sulle fasce e la coppia centrale di difesa sarà formata da Rodriguez e Astori. A fare da schermo ai 4 della linea difensiva ci penseranno Badelj-Borja Valero. L'unica punta sarà Nikola Kalinic e alle sue spalle agiranno Tello, Ilicic e Bernardeschi.

Probabili formazioni 

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Kondogbia, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Astori, Rodriguez, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic. All. Sousa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views