333 CONDIVISIONI

Inter e Milan su Ibra, con i cinesi può tornare in Serie A

Derby di mercato per Zlatan Ibrahimovic. Il passaggio del Milan o dell’Inter in mano a imprenditori cinesi potrebbe facilitare il ritorno in Italia dell’attaccante svedese.
A cura di Alessio Morra
333 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà nella prossima stagione Zlatan Ibrahimovic? Questa domanda se la pongono in parecchi. Lo svedese è in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain, che non intenderebbe proseguire con lui, nonostante dei risultati e dei numeri eccezionali. La curiosità sul futuro di Ibra è più che lecita considerato che l’attaccante quasi trentacinquenne vince con una costanza impressionante il campionato, ovunque giochi. Tredici vittorie nelle ultime quindici stagioni. Mostruoso. Ibrahimovic piace all’Arsenal e non è un mistero, si parla anche di Manchester United. Ma si parla anche di Cina e di Stati Uniti, che all’ex juventino offrirebbero ponti d’oro, ma che non stimolano il calciatore che essendo ancora al top della condizione vorrebbe confrontarsi ancora con avversari di livello maggiore. In questo momento pare che il futuro di Ibrahimovic possa essere a Milano, città in cui ha vinto quattro scudetti (tre con l’Inter e uno con il Milan).

Non si sa ancora però quale maglia potrebbe rivestire nel prossimo campionato Zlatan. La questione è più semplice di quello che può apparire. Tutto dipende dagli investitori cinesi che entreranno nel Milan o nell’Inter. Thohir ha sempre smentito un suo possibile allontanamento dal club, ma si sa che cerca nuovi ricchissimi soci – si parla di Suning, che sarebbe già pronto a investire su Yaya Touré obiettivo di Mancini. Mentre è noto che Berlusconi stia trattando con la cordata cinese di Jack Ma, il fondatore del gruppo Alibabà. E se il gruppo cinese acquisterà il pacchetto di maggioranza del club rossonero di sicuro si presenterà con un grande acquisto, che potrebbe essere proprio Zlatan Ibrahimovic. Un indizio sul futuro milanese di Ibra lo ha dato Mino Raiola, agente del calciatore, che recentemente ha dichiarato: “Ibra potrebbe tornare al Milan”.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views