15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter e Felipe Melo in aiuto della Chapecoense: pronta asta online per raccogliere fondi

Rimasto sconvolto dalla tragedia, il brasiliano dell’Inter ha organizzato un’asta dove verranno messe in vendite le maglie utilizzate nella trasferta di Napoli: “E’ una delle peggiori tragedie che abbia mai visto e voglio aiutare i parenti delle vittime”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di 24 ore dalla commozione del suo connazionale Danilo, che dopo il gol vittoria dell'Udinese ha ricordato le vittime della tragedia di Medellin, anche Felipe Melo ha deciso di partecipare al ricordo e di rendere pubblica l'iniziativa che ha organizzato insieme all'Inter e ai suoi compagni di squadra. Per raccogliere fondi da destinare alle famiglie della Chapecoense, il giocatore di Pioli si è fatto portavoce di un'asta online (organizzata da Bazar Sports) grazie alla quale verranno vendute le maglie dei giocatori nerazzurri usate durante la trasferta di Napoli: "Ho parlato prima con i brasiliani della squadra, che hanno subito sposato la causa – ha spiegato Melo in un'intervista rilasciata a "Globoesporte" – Successivamente anche il resto del gruppo si è messo a disposizione offrendo le loro divise. Stiamo cercando di aiutare in qualche modo la Chapecoense, vittima di una delle più grandi tragedie cui abbia mai assistito".

Il ricordo di Superga

"Tutto il mondo piange per la Chapecoense e vorrei che tutto questo fosse solo un incubo, tra l'altro molti dei ragazzi scomparsi erano gli unici responsabili del sostegno delle proprie famiglie – ha continuato il nerazzurro – Quello che stiamo facendo è una piccola cosa, ma dobbiamo continuare a pregare Dio perchè continui a dare conforto ai familiari". La tragedia ha ovviamente colpito tutti i brasiliani che giocano nel nostro campionato, ma ha anche riaperto la ferita del popolo granata: "Durante la mia esperienza a Torino ho vissuto vicino la basilica e, anche se non ero ancora nato quando ci fu la tragedia, ho sempre sentito vicino il dolore della scomparsa del Grande Torino. Purtroppo, questo sentimento si perderà solo tra un paio di generazioni, senza parlare della città che porta per sempre il ricordo della tragedia".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views