25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, è fatta per Marko Pjaca: l’attaccante è atteso a Milano per le visite mediche

Il club nerazzurro ha messo le mani sul talentuoso attaccante e battuto la concorrenza dei cugini del Milan. Il nazionale croato arriverà a Milano per 15 milioni più bonus.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo derby "cinese", all'ombra della Madonnina milanese, lo ha vinto il gruppo Suning. Approfittando dello stallo rossonero, con il consorzio orientale che ancora deve firmare il preliminare con Silvio Berlusconi, la nuova dirigenza interista si è infatti portata avanti per acquistare un giocatore molto seguito dai "cugini" milanisti nelle ultime ore: il 21enne attaccante della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca. Il giocatore, che si è messo in mostra anche durante gli Europei in Francia, aveva impressionato anche gli "scout" della Juventus e di altre "big" d'Europa: tutte beffate dalla controffensiva nerazzurra. Secondo "Sport Mediaset", dopo aver avuto in mano un'opzione da 8 milioni, l'Inter sta ora limando i dettagli di un accordo di fatto già trovato con la Dinamo Zagabria: club croato che incasserà la bellezza di 15 milioni di euro per lasciar partire il suo campione.

La scheda di Pjaca (Transfermarkt)
La scheda di Pjaca (Transfermarkt)

Quella volta che il Bologna fu vicino a Pjaca

Una storia che ricorda da vicino quella di Mateo Kovacic, anch'egli seguito dal Milan e alla fine acquistato dall'Inter grazie ad un veloce blitz in Croazia e al versamento di una cifra maggiore di quella rossonera. Giocatore dotato di grande tecnica e di grande velocità, Pjaca ama partire dal sinistra per poi convergere al centro e utilizzare il suo piede preferito: il destro. Un giocatore, che nella stagione appena conclusa ha messo a segno 12 reti (più 6 assist) nelle 42 partite giocate, è stato vicino ad arrivare in Italia anche nel gennaio di due anni fa quando Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo di quel Bologna che lottava nel campionato cadetto, era stato sulle tracce del giocatore e molto vicino a convincerlo al trasferimento in Italia. A distanza di mesi, dunque, il destino di Marko Pjaca è destinato a diventare italiano. Entro le prossime ore è previsto il suo arrivo a Milano per le visite mediche, la firma sul contratto e la presentazione ufficiale.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views