327 CONDIVISIONI

Inter, diritti d’immagine a peso d’oro per Icardi

L’Inter offre all’argentino un contratto da 2,4 milioni di euro a stagione. Icardi però pretende un contratto da 3 milioni . Se l’accordo non sarà trovato, in estate Icardi potrebbe finire in Premier o all’Atletico Madrid.
A cura di Marco Beltrami
327 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Mauro Icardi all’Inter rischia di diventare una vera e propria incognita. Il centravanti argentino nonostante un contratto in scadenza nel 2017, potrebbe nella prossima estate lasciare il capoluogo lombardo. Il Chelsea, l’Atletico Madrid e soprattutto il Liverpool sono alla finestra pronti a piazzare un’offerta per il bomber che in caso di mancata qualificazione alla Champions potrebbe essere sacrificato dall’Inter. Attualmente però il vero scoglio da superare per la dirigenza milanese che sta trattando il rinnovo di Icardi è rappresentato dalla questione relativa ai diritti d’immagine del giocatore ex Samp. Quest’ultimo può vantare infatti ben 2 milioni di euro stagionali in bonus oltre ai 900mila euro di ingaggio percepiti dall’Inter. Ausilio e company nelle prossime ore, come rilanciato da Sky Sport, incontreranno nuovamente l’entourage del sudamericano intenzionati ad insistere nel proporre una formula che preveda un rinnovo fino al 2019 con un aumento dello stipendio fino a 2,4 milioni di euro, e la possibilità di incassare il 50% dei diritti di immagine di Icardi. Una proposta che non è gradita all’attaccante che pretende un ingaggio di 3 miloni netti a stagioni e che non sembra essere pronto a rinunciare alla totalità dei proventi della sua immagine destinati ad aumentare tra l’altro con l’ingresso di nuovi sponsor.

Inter-Icardi, trattativa ad oltranza per il rinnovo

Una vera e propria grana che rischia seriamente di rivelarsi insormontabile per l’Inter, anche perché le pretendenti di Icardi sono alla finestra pronte a piombare nella prossima estate su un giocatore che nonostante la giovane età sarebbe intrigato dalla possibilità di un approdo in un top club. Il momento difficile dell’inter, non gioca a favore della positiva conclusione dell’affare anche se da qui a giugno i contatti si intensificheranno per cercare di trovare una soluzione condivisa.

Icardi obiettivo di mercato di Chelsea, Liverpool e Atletico Madrid

Il ventitrenne attaccante argentino, che recentemente è diventato papà, la prossima stagione potrebbe lasciare la Serie A dopo tre stagioni. Icardi, secondo solo a Tevez nella classifica dei cannonieri, piace al Chelsea, che però un grande centravanti già ce l'ha, al Liverpool (che deve sostituire Balotelli) e soprattutto all'Atletico Madrid, un club che ha ottimi rapporti con l'Inter e che potrebbe spendere i 40 milioni di euro richiesti dai nerazzurri senza farsi troppi problemi.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views