1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, difesa da rifare: Ausilio segue De Vrij, Manolas e Rudiger

La sconfitta di Firenze e gli ultimi passi falsi della squadra di Pioli, hanno convinto la dirigenza italo-cinese a considerare una rivoluzione nel reparto difensivo.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di decidere a chi affidare la panchina per il prossimo campionato (se la situazione dovesse precipitare nelle prossime ore, è pronto nuovamente il tecnico della Primavera Stefano Vecchi), Piero Ausilio e la dirigenza interista sono a caccia di giocatori per rinforzare il reparto difensivo: troppo spesso messo sotto accusa, in questa ennesima disgraziata stagione. I 42 gol subiti in queste 33 giornate di Serie A, che fanno di quella nerazzurra la difesa peggiore delle prime sette squadre in graduatoria, hanno dunque convinto il gruppo Suning a ripensare drasticamente a quei giocatori presenti attualmente nella rosa di Stefano Pioli. Tra di loro, soltanto D'Ambrosio, Medel e forse Miranda dovrebbero rimanere. Tutti gli altri, invece, sono ufficialmente sotto esame e in predicato di lasciare l'Inter. Tra i sicuri partenti, oltre a Nagatomo, Andreolli e Santon, potrebbe trovar posto anche Jeison Murillo: inseguito da tempo da alcune squadre della Premier League.

La lista della spesa

I nomi dei giocatori che potrebbero vestire il nerazzurro sono molti. Per il ruolo di centrale, il club milanese continua a monitorare la situazione di Stefan De Vrij e del romanista Kostas Manolas. Per l'olandese, con il quale c'è già un accordo di massima per un quadriennale da 3,5 milioni a stagione, Lotito chiede almeno 25 milioni di euro. L'alternativa giallorossa è valida ma certamente meno economica, visto che il cartellino del greco ha una valutazione di quasi 40 milioni. Il lavoro di Ausilio e dei suoi uomini, dovrà inoltre concentrarsi per cercare due giocatori per le corsie esterne. Anche per questa zona di campo, la società milanese pare avere le idee chiare e ha già messo gli occhi su Rudiger della Roma, Darmian del Manchester United, Vrsaljko dell'Atletico Madrid e Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views