27 CONDIVISIONI

Inter, da gennaio pronta la rivoluzione Suning: Darmian, Berardi, Bernardeschi

La proprietà cinese sembra orientata a dare aiuto tecnico a Pioli. Subito potrebbe arrivare l’esterno dello United mentre si starebbero mettendo le basi per trattative estive su Berardi e Bernardeschi due giovani molto interessanti su cui però ci sarà lo scontro con Juve e Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Inter dopo il derby si ritorna a parlare di mercato. In ottica futura, a largo raggio per capire che cosa serva a questa squadra e a questa società. La proprietà cinese sembra essere tornata alla carica per stabilire delle priorità tecniche su cui investire nelle prossime sessioni, sia a gennaio che a giugno. Tanti i nomi, molti seguiti da tempo altri new entry dell'ultimo momento anche su indicazione di Stefano Pioli. Poi però sarà il Suning con i suoi soldi a decidere chi e come prelevare per vestirlo di nerazzurro.

Le grandi manovre sono dalla cintola in su. Non perché Icardi non garantisca qualità, gol e costanza ma proprio perché l'argentino è lasciato solo in un reparto in cui mancano eventuali chiare alternative. C'è il logoro Palacio che però non riesce più a reggere 90 minuti ogni 3-4 giorni e ha assunto il ruolo di rincalzo di lusso da utilizzarsi però solamente a gara in corso. Poi, c'è Eder che non è mai sbocciato mentre ci sono gli esterni come Candreva, Perisic, la mezza punta Jovetic, il misterioso Gabigol. Nessuno che possa peròsostituire Icardi.

Le mosse sono già state fatte in passato con l'opzione su Caprari, già preso la scorsa estate e lasciato a maturare a Pescara dove però sta stentando a confrontarsi con la serie A: molte gare con Oddo che lo utilizza da titolare ma zero gol all'attivo. A lungo termine il primo obiettivo resta sempre Berardi, attualmente infortunato. Un giocatore che è entrato nell'orbita nerazzurra da quando tra Sassuolo e Juventus si è raffreddato il rapporto che esiste da sempre. Se l'Inter si inserirà nella trattativa, di certo i bianconeri non staranno a guardare. Poi piace anche il viola Bernardeschi, nel mirino però anche del Milan che sta lavorando ai fianchi della Fiorentina in anticipo. C'è anche il giovane Morosini del Brescia, cresciuto in nerazzurro e tifoso interista, che potrebbe essere però pedina interessante come contropartita tecnica.

Sul piano della difesa, c'è da lavorare per trovare qualità sulle fasce e si riparte a lavorare da gennaio per l'arrivo di Darmian, una trattativa le cui le possibilità di vedere l'ex Toro e Milan oggi allo United sono un po' più alte rispetto al passato. Ma l'ultima parola ce l'avrà Mourinho.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views