6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, D’Ambrosio e Jovetic regalano il primo sorriso “estivo” a Mancini

Dopo le prime due deludenti uscite estive, l’Inter conquista la sua prima vittoria contro gli americani del Real Salt Lake. Tra i giocatori in evidenza, anche Stevan Jovetic: autore di uno strepitoso gol di tacco.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le scorie e le prime polemiche per lo scialbo pareggio contro il WSG Vattens e la sconfitta con il CSKA Sofia, sono rimaste nel ritiro estivo di Brunico. Lo sbarco sul suolo americano e il primo "test match" contro una formazione a stelle e strisce, ha infatti regalato a Roberto Mancini la prima piccola soddisfazione di questa estate 2016: una vittoria, seppur arrivata nel recupero, che ha permesso al tecnico di respirare dopo giorni difficili. Al Rio Tinto Stadium di Salt Lake City, contro i padroni di casa, il tecnico di Jesi ha mandato in campo una formazione priva di alcuni titolari ma con i due nuovi acquisti, Ansaldi e Caner Erkin, regolarmente in campo. Incassato il gol dagli americani al 18esimo del primo tempo, i nerazzurri sono stati capaci di rimontare con la rete di D'Ambrosio (al 42esimo) e con quella di Jovetic: arrivata al 92esimo, dopo che il montenegrino aveva colpito un palo con un pallonetto. Un gol bellissimo, siglato con un colpo di tacco delizioso, che ha così evitato a Mancini l'ennesima brutta figura.

In attesa di Bayern Monaco e PSG

Al termine della gara, il tecnico ha analizzato l'amichevole di Salt Lake City durante la consueta conferenza stampa: "Abbiamo fatto una buona gara, ora ci aspettano altre grandi partite contro Bayern Monaco e PSG. E' stato importante finire la sfida senza infortuni. Siamo molto stanchi perché arrivati da appena tre giorni, per noi non era facile giocare una partita così tosta. La difesa? Penso che abbia fatto bene, anche se dobbiamo ancora smaltire il jet lag. Dovevamo verificare l'inserimento di Erkin e Ansaldi e muoverci un po' perché siamo ancora imballati". Reduce da una settimana dove si è anche parlato di un suo clamoroso addio all'Inter, Roberto Mancini ha infine glissato educatamente di fronte all'ennesima domanda relativa ai possibili colpi nerazzurri in questa estate: "Il mercato dell'Inter? Non è il mio lavoro, non lo so".

https://www.youtube.com/watch?v=QCIkpKiuWHI
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views