20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, colpo di mercato: preso Ansaldi, firma un triennale

L’esterno destro argentino è il primo affare di calciomercato dell’Inter. Secondo le ultime notizie il calciatore è in viaggio per svolgere le visite mediche e mettere nero su bianco.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Accordo triennale col giocatore, 7 milioni al Genoa. L'Inter ha piazzato il primo colpo di mercato dell'era cinese, è Cristian Ansaldi. L'esterno destro argentino è atteso per le visite mediche e, una volta superate, metterà nero su bianco e inizierà la nuova avventura con ingaggio di circa 2 milioni a stagione. Operazione in piedi già da qualche settimana ma che si è sbloccata nella notte scorsa, tanto da spingere il calciatore a tornare in Italia in queste ore. A dare ‘conferma' sia pure indiretta del buon esito della transazione è stato lo stesso calciatore che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo immortala seduto in aereo, con espressione contenta e pollice verso l'alto. Uno scatto corredato da un messaggio molto chiaro: "Ci siamo, grazie a Dio per continuare ad aprire porte per la mia carriera…".

I dettagli dell'operazione. La trattativa è stata perfezionata sulla base di 4.7 milioni più bonus al Genoa, che beneficerà anche di uno sconto per il riscatto di Laxalt, valutato 2.3 milioni.

Fatta la prima operazione, si continuerà a lavorare sulla difesa. In agenda ci sono altri due nomi suggestivi: il primo è una vecchia conoscenza di Mancini, si tratta di Zabaleta che al Manchester City sembra avere esaurito il suo tempo; il secondo, invece, è Martin Skrtel, centrale del Liverpool attualmente impegnato all'Europeo con la Slovacchia. Sul difensore dei Reds è forte anche la concorrenza della Roma (che a causa dell'infortunio di Rudiger ha una lacuna da colmare in quel settore) ma l'agente del calciatore ha indicato la strada da seguire in queste settimane: "Martin ha molte offerte ma ha detto di voler decidere soltanto dopo Euro 2016". Tra i nomi ancora da vagliare ci sono quelli di Acerbi (Sassuolo) e Garay (Zenit), transazioni che possono decollare solo in caso di cessione di Murillo, il colombiano ha molti estimatori anche in Inghilterra. L'Inter lavora, la squadra viene ricostruita un po' alla volta.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views