3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Candreva, accordo su tutto: ma c’è da convincere la Lazio

Tra giocatore e nerazzurri si è trovato l’accordo (4 anni a 3 milioni) ma il presidente della Lazio, Lotito, non vuole scendere dalla iniziale richiesta di 25 milioni di euro. L’Inter ne ha proposti 18, considerati pochi. E intanto la Lazio attende proposte dall’estero.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Candreva sta recuperando dall'infortunio rimediato nel dopo Italia-Svezia all'Europeo, intanto su di lui torna prepotentemente il mercato estivo visto che l'esterno della Lazio è uno degli elementi più in vista delle contrattazioni tra club di Serie A. Che lasci i capitolini è quasi certo, che vada all'Inter ancora no ma i nerazzurri sono dei seri pretendenti visto che seguono il giocatore dalla scorsa estate. Solamente la volontà di Lotito ha frenato il tutto ma nel corso dell'ultima stagione si è arrivati al capolinea del rapporto e il cambio di maglia appare inevitabile.

Candreva è stato tra i primi nomi voluti da Roberto Mancini. Già quando subentrò a Mazzarri, il tecnico jesino aveva presentato chi avrebbe fatto al proprio caso e il laziale rientrava tra questi. Un primo approccio avvenne nell'estate scorsa ma senza esiti positivi, poi l'Inter si ripresentò a gennaio nella finestra invernale di mercato per capire le intenzioni di società e giocatore. Ancora una fumata grigia attorno ad un giocatore che è diventato pian piano obiettivo concreto anche di altri club.

La scheda di Candreva (Transfermarkt)
La scheda di Candreva (Transfermarkt)

Adesso, su Candreva, Ausilio ha mollato un po' la presa, forse per pretattica forse perché stanco di un Lotito sempre più complicato da gestire in chiave mercato. Il presidente laziale è noto per non scontare nulla a nessuno soprattutto quando sa di avere in mano giocatori di un certo valore che possano fare cassa. Ed' è proprio la Lazio il problema più difficile da risolvere.

Nell’ultimo incontro con Pastorello, l’agente del giocatore, è stato trovato un accordo per 4 anni a circa 3 milioni, compresi bonus, che accontenta tutti e potrebbe mettere la parola fine alla trattativa. Il procuratore di Candreva ha visto personalmente anche Lotito in Francia per cercare di far abbassare le pretese del numero uno biancoceleste, che chiede 25 milioni. Troppi. L’Inter ne ha messi sul piatto 18 ma la sensazione è che Lotito attenda proposte ufficiali anche dall'estero prima di far capire cosa abbia intenzione di fare.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views