Dalbert Henrique all'Inter, il calciatore è atteso a Milano entro la giornata di giovedì per svolgere le visite mediche e poi mettere nero su bianco in calce al contratto con i nerazzurri. Dopo Vecino, è il terzino sinistro brasiliano il quinto colpo di calciomercato come raccontato dalle ultime notizie che arrivano dalla Costa Azzurra. E' il quotidiano ‘Nice Matin' ad anticipare le news sulla chiusura positiva della trattativa con il Nizza.

Le cifre dell'operazione Dalbert all'Inter.

Per ingaggia Dalbert l'Inter verserà nelle casse del Nizza una somma di 20 milioni di euro più bonus. Mentre al calciatore, che in rossoneri guadagnava sui 200 mila euro a stagione, andrebbe a beneficiare di un ingaggio dieci volte superiore.

La clausola sulla futura rivendita.

Per dire sì all'Inter, dopo una lunga mediazione sul prezzo del calciatore vincolato fino al 2021 da una clausola di 30 milioni, il Nizza è riuscito a strappare un impegno importante: ovvero, una quota consistente (pari al 20 per cento) sulla futura rivendita del giocatore. Una sorta di tesoretto.

E' il quinto colpo di mercato dei nerazzurri.

Dalbert Henrique è il quinto calciatore che arriva alla corte di Spalletti: prima di lui sono giunti Padelli, Skriniar, Borja Valero e Vecino (che nelle ultime ore ha svolto le visite mediche). Nel novero delle trattative resta in piedi ancora la pista che conduce a Keita della Lazio, ala sinistra molto ambita in Italia con Juventus, Milan e Napoli sulle sue tracce.

Come giocherà l'Inter con Dalbert.

Dove giocherà Dalbert? Nello scacchiere tattico nerazzurro il brasiliano, 23 anni, alto 181 cm, di piede mancino, si posizionerà sulla corsia sinistra laddove può ricoprire il ruolo di laterale difensivo oppure esterno di centrocampo. Una casella attualmente scoperta considerato che nel pre-campionato Spalletti s'è affidato ancora a Yuto Nagatomo, rinunciando ad Ansaldi (indisponibile ma in predicato di restare all'Inter) e a Santon (infortunato, è in lista di sbarco).

La scheda di Dalbert (Transfermarkt)in foto: La scheda di Dalbert (Transfermarkt)