177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Cagliari 5a giornata: Ekdal superstar al fantacalcio

Albin Ekdal ha fatto meraviglie contro l’Inter: tre gol per potenziali 17-18 punti al fantacalcio. Alzi la mano chi lo ha schierato ma chi non l’avesse fatto non disperi!
A cura di Mirko Cafaro
177 CONDIVISIONI
Immagine

[UPDATE: la Gazzetta ha anticipato il suo voto: 8.5. Lo avevamo previsto!]

In tutta la sua carriera, spesa tra Juventus (tra giovanili e spezzoni in prima squadra), Siena, Bologna e Cagliari, Albin Ekdal, centrocampista svedese classe '89, non aveva mai segnato più di un gol a stagione. Una costante negli ultimi quattro campionati di A, in cui non ha mai giocato meno di 22 partite. E' per questo che la tripletta di oggi, ai danni dell'Inter, produce – se possibile – ancora più clamore. Non solo per lo scalpo eccellente e per il 4-1 finale, ma anche e soprattutto perché una simile prestazione si traduce in minimo 17 punti in ottica fantacalcio. Un risultato frutto del +9 prodotto dai bonus e di un 8 in pagella almeno auspicabile.

Lo svedese, in effetti, ha segnato in tutti i modi: con una gran conclusione dal limite destro dell'area nel primo caso; con un rigore in movimento nel secondo (frutto di un grandissimo lavoro di Ibarbo sulla destra, ma anche della sua capacità di concludere di prima intenzione sotto l'incrocio) e con fiuto da attaccante consumato e rapacità nel terzo (gran lavoro di Sau per difendere il pallone ai limiti dell'area piccola). Insomma una compilation completa a cui – siamo sinceri – non eravamo preparati. Per quanto il centrocampista di Zeman ci abbia abituato in questi anni a una discreta continuità di rendimento nel cuore della manovra, sarebbe stato difficile da pronosticare.

E in effetti facendo un giro in rete ad avere la meglio è il rammarico di quanti lo hanno lasciato a guardare (ma non mancano anche gli aficionados che sono riusciti a schierarlo a dirla tutta). In panchina, o peggio in tribuna, non disperate: nessuno potrà tacciarvi di non essere un intenditore, o un bravo fantallenatore. I numeri sono dalla vostra e magari lo sarà anche il risultato finale della vostra sfida. Vedrete che vincerete ugualmente…in bocca al lupo!

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views