25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Ausilio toglie Brozovic dal mercato: “Né Juve, né estero. Resta all’Inter”

Il diesse nerazzurro mette un punto fermo alle ultime notizie di calciomercato: “Nessuna cessione. Lui, come Icardi, tornerà molto utile”.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI

Brozovic non parte. Non arriverà un difensore centrale. Icardi, caso chiuso. Jovetic verso la Fiorentina. Il ds dell'Inter, Ausilio, tocca tutti i temi di queste ultime ore di calciomercato a cominciare dal centrocampista croato al centro di voci insistenti prima per l'interessamento della Juventus poi per il pressing dalla Premier (Chelsea ed Arsenal). Alla luce delle dichiarazioni rese a Premium Sport dal direttore sportivo, il calciatore non si muoverà da Milano. Né a Torino, né altrove: resterà a disposizione di De Boer.

Così come avevo detto che Icardi era incedibile – ha ammesso Ausilio -, allo stesso modo avevo ribadito che Brozovic non sarebbe andato in nessuna squadra italiana. Anzi siamo certi che possa essere ancora molto utile all’Inter e quindi resterà con noi.

Immagine

Garay, Caceres, Criscito sono alcuni dei nomi accostati ai nerazzurri in questi giorni: tutte pedine sondate, trattate, valutate per irrobustire il reparto arretrato. In paticolare, l'ex juventino e l'ex genoano sono duttili abbastanza da poter essere impiegati anche come esterni. Nessuna concessione alle indiscrezioni filtrate, Ausilio anche in questo caso conferma la linea del club: "Andreolli sta recuperando e Medel può fare benissimo quel ruolo. L’idea è quella di rimanere così come siamo".

Niente acquisti dell'ultima ora, una cessione però ci sarà. Ed è quella di Jovetic, diretto verso Firenze. "Ci stiamo parlando, non mi sento di escluderla – ha aggiunto il diesse nerazzurro -. Quanto a Icardi non ho mai sentito Mauro fuori dal nostro progetto. Stiamo parlando per preparare il rinnovo, lui è dentro l’Inter al cento per cento".

Ultimo riferimento all'ingaggio di Gabriel Barbosa dal Santos, arrivato in settimana assieme a Joao Mario. "Gabigol è un giocatore diverso da quelli che abbiano in attacco – ha concluso Ausilio -. De Boer avrà da divertirsi nelle scelte".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views