18 CONDIVISIONI

Inter a rapporto dall’Uefa a Nyon per giustificare il rosso in bilancio

I vertici nerazzurri dovranno dimostrare che la situazione dei conti è legata alla gestione precedente a quella del presidente Thohir.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo di misura contro la Sampdoria, dopo quello di Cesena, ha riportato la serenità in casa Inter. La formazione di Mazzarri si è rilanciata verso le zone alte della classifica anche se bisognerà trovare ulteriore continuità di risultati per raggiungere l’obiettivo prefissato ovvero la qualificazione in Champions League. Nel frattempo la società è impegnata su più fronti, e nei prossimi giorni dovrà affrontare appuntamenti importanti come quello in programma il 7 novembre. I vertici della società nerazzurra infatti dovranno volare a Nyon per un incontro decisivo nel cuore dell’Uefa. I dirigenti dell’Inter infatti sono stati convocati dalla Camera investigativa del Club Financial Control Body per chiarire la situazione dei conti del club milanese. La spada di Damocle del fair play finanziario infatti pesa sul capo della società che dovrà fare il possibile per rimettere in sesto le sue casse.

La ricostruzione dell'Inter in campo e fuori

L’Inter dovrà perorare la sua causa facendo riferimento al fatto che i presunti “buchi” sono legati alla gestione precedente a quella di Thohir che dovrà garantire il lavoro positivo del nuovo corso nerazzurro che procede proprio nella direzione richiesta dal presidentissimo del massimo organo calcistico europeo Michel Platini. Oltre al Ceo nerazzurro Michael Bolingbroke e il d.g. Marco Fassone potrebbe essere presente in terra francese anche il presidentissimo stesso Thohir. L’aspetto economico è ovviamente legato a doppio mandato con quello sportivo e infatti l’Inter sul campo dovrà fare il possibile per qualificarsi alla prossima Champions League che garantirebbe introiti importanti ad un club che ha appena avviato il suo processo di ricostruzione anche a livello societario.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views