3 CONDIVISIONI

Inter, 5 calciatori infortunati rischiano di saltare la sfida con la Fiorentina

Mazzarri domenica sera contro i viola potrebbe dover rinunciare a Dodò, Kovacic, Campagnaro, Vidic e Jonathan.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri da due giorni è nella bufera. Il tecnico livornese domenica pomeriggio è stato travolto dal Cagliari di Zeman che rifilandogli quattro gol in meno di mezz’ora ha praticamente cancellato il buon avvio di stagione della squadra nerazzurra, che ora si trova nuovamente a dover risalire la china. Mazzarri deve riscattarsi e proverà a farlo prima giovedì sera con gli azeri del Qarabag in Europa League e poi domenica sera con la Fiorentina dell’ex amico Montella, sconfitto lo scorso anno sia all’andata che al ritorno.

Problemi in difesa per Mazzarri

A queste due sfide l’Inter potrebbe presentarsi con una formazione rattoppata. Perché in questo momento sono addirittura sei gli indisponibili di Mazzarri. I problemi maggiori l’ex allenatore del Napoli li ha in difesa. Perché accusano dei problemi i centrali Vidic e Campagnaro. Il serbo, che comunque a Firenze non avrebbe giocato perché è stato uno dei peggiori con il Cagliari domenica scorsa, soffre di un affaticamento articolare al ginocchio destro, mentre l’argentino Campagnaro lamenta un risentimento alla coscia sinistra.

Per la trasferta di Firenze è a rischio anche Kovacic

Ed hanno problemi anche quelli che per Mazzarri sono i due esterni titolari: i brasiliani Jonathan e Dodò. L’ex romanista si è procurato una leggera distorsione al ginocchio sinistro domenica scorsa, mentre Jonathan ha un affaticamento muscolare. A questa lista si aggiunge Mateo Kovacic, fermo per un affaticamento post-traumatico ai muscoli peronei della gamba sinistra. E a Firenze non ci sarà nemmeno lo squalificato Nagatomo. Titolari dunque al ‘Franchi’ potrebbero essere a centrocampo ancora Guarin e D’Ambrosio, mentre in difesa torna dal primo minuto Ranocchia. In avanti c’è da vedere se Icardi toglierà il posto a Palacio. Inimmaginabile pensare ad Osvaldo fuori dall’undici titolare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views