8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne, il medico del Napoli rassicura: “Il ginocchio sta bene”

Il calciatore, che ha lasciato il ritiro della Nazionale, si aggregherà al gruppo di Sarri a partire da martedì prossimo. E con la Fiorentina ci sarà.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per Maurizio Sarri: il ginocchio di Lorenzo Insigne, infatti, sta bene. A darne notizia il medico sociale del Napoli, che ha visitato il calciatore al rientro dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale proprio dopo aver riscontrato dei problemi al ginocchio, già non al meglio dopo la sfida di domenica sera contro il Milan. Ma le sue condizioni sembrano nettamente migliori delle aspettative, tanto da poter diagnosticare appena cinque giorni di riposo, con annessa terapia, palestra e piscina, per poi rientrare in gruppo già martedì, in tempo per prepararsi al meglio per la sfida contro la Fiorentina di domenica prossima.

"Lorenzo l'ho trovato bene, molto bene. Il ginocchio è in ottime condizioni attualmente", ha spiegato Alfondo De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli intervistato da Radio Kiss Kiss, "ma saremo un po' cauti nello stabilire il suo programma di recupero. Si è già allenato e siamo molto ottimisti, perché in questo momento non è un ginocchio che ha problemi". Insomma, allarme rientrato: dopo il suo addio al ritiro della Nazionale si era temuto il peggio, ma la situazione pare molto più serena del previsto.

Adesso il calciatore potrà prepararsi al meglio per la sfida da vertice contro la Fiorentina, in programma subito dopo la sosta per le Nazionali. Al San Paolo andrà in scena una vera e propria sfida di cartello, con gli azzurri imbattuti da sei turni e reduci da risultati importanti come il 5-0 alla Lazio, lo 0-4 inflitto al Milan ed il 2-1 con cui hanno piegato la Juventus. Ma anche la Fiorentina, che arriva da cinque vittorie consecutive, non scherza. Insigne, contro i gigliati, ha anche ricordi importanti come la doppietta nella finale di Coppa Italia vinta nel maggio 2014. E chissà che anche stavolta non riesca a lasciare il segno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views