312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne da record in Europa: “Stiamo giocando un grande calcio”

L’attaccante del Napoli è il primo calciatore ad andare in doppia cifra sia nei gol che negli assist nei 5 massimi campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
312 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli continua ad incantare e lo fa nel segno delle sue stelle anche nella notte dell’Olimpico che ha visto gli azzurri imporsi sulla Lazio per 2-0. Se Higuain segna con una continuità impressionante, e Callejon è tornato decisivo, anche Lorenzo Insigne ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori calciatori italiani. Pur non avendo trovato la rete “il magnifico” ha disegnato calcio durante tutta la serata, mettendosi in mostra per l’assist del 2-0 segnato da Callejon. Un passaggio vincente che permette all’attaccante di stabilire un prestigioso record personale: Insigne è il primo calciatore ad andare in doppia cifra sia per assist che per gol, ovvero 10, nei 5 maggiori campionati di calcio europei.

Record personali a parte, Insigne però pur essendo ovviamente soddisfatto del super rendimento del Napoli frena gli entusiasmi. Il Napoli dovrà continuare su questa scia per raggiungere risultati importanti: “Abbiamo fatto sette vittorie ma il campionato è ancora lungo. Stiamo giocando un grande calcio, come vuole il mister – ha dichiarato ai microfoni di Sky – Cerchiamo di tenere questi ritmi fino alla fine e vediamo dove arriviamo Questa sera non era facile contro la Lazio, anche se avevano tante assenze. Siamo venuti qui a fare il nostro calcio, come facciamo sempre sia in casa che in trasferta”. Merito sopratutto di un attacco strepitoso con Insigne che si tiene stretto il compagno di reparto Higuain: “Higuain? E’ un grande attaccante, difficile farne a meno. Noi in panchina abbiamo comunque uno forte come Gabbiadini. Gonzalo però ha segnato 23 reti in 23 partite, quindi ce lo teniamo stretto”.

Le prestazioni di Insigne non saranno sfuggite ad Antonio Conte. L’attaccante sogna Euro 2016 ma vuole continuare a sfoderare un rendimento super per sperare nella chiamata del Ct: “Sto dando il massimo con la maglia del Napoli per conquistare la chiamata del mister Conte, con lui non ho nessun tipo di problema, abbiamo un buon rapporto”.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views