4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inglese show, una tripletta per spingere in alto il Chievo

Il bomber pugliese protagonista di una super prestazione nel 3-1 dei gialloblu in casa del Sassuolo. Maran esalta il suo giocatore: “Per la testa che ha può fare grandi cose”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Un rigore (poi fallito) e un’espulsione provocati, e 3 gol realizzati. E’ questa la fotografia perfetta di una partita che Roberto Inglese difficilmente dimenticherà. Il centravanti ha trascinato il Chievo al prezioso successo esterno sul campo del Sassuolo. L’attaccante originario di Lucera, in provincia di Foggia, ha ripagato la fiducia di Maran portandosi a casa il pallone e raggiungendo così quota 6 gol in campionato, e 8 in stagione. Non male per un centravanti che nonostante una stazza importante, è dotato di notevoli doti tecniche

Immagine

La sua partita è iniziata con la fuga verso la porta neroverde che ha costretto Letschert all’ingenuo fallo costatogli il rosso. Rigore per il Chievo e per Inglese che sfortunatamente ha centrato il palo. Appuntamento con il gol  rimandato a poco prima del finale di primo tempo, con un bel colpo di testa a dimostrazione anche del carattere di Inglese che non si è scoraggiato dopo il penalty fallito. Nella ripresa la scena è stata tutta per Inglese che prima ha raddoppiato con un guizzo da rapace d’area di rigore, e poi ha chiuso i conti con il colpo del 3-0.

L’attaccante classe 1991 cresciuto calcisticamente nel Pescara, e poi approdato al Chievo, dopo i prestiti a Lumezzane e Carpi, sta vivendo un buon momento in gialloblu. Se nella scorsa stagione, ha chiuso infatti con 3 reti in 26 uscite, in stagione ha già toccato quota 8 e punta ad aumentare ulteriormente il suo score. Nel frattempo nel post-partita ai microfoni di Sky e Mediaset, su di lui si è espresso il tecnico del Chievo Maran spendendo parole di stima: “Sono felice per Inglese: lavora ogni giorno al massimo per migliorarsi e gli va dato merito. Se li è andati a cercare questi tre gol, e dopo aver sbagliato un rigore. È stato lucido. Per la testa che ha può fare grandi cose".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views