6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Rooney eguaglia il record di gol di Bobby Charlton

Segnando contro San Marino, l’attaccante dello United arriva a 49 reti con la nazionale inglese. Rooney ha eguagliato il record di gol di Sir Bobby Charlton.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Wayne Rooney è sempre più nella storia dell’Inghilterra. L’attaccante del Manchester United, che tra poco più di un mese compirà trent’anni, ha agganciato il mitico Sir Bobby Charlton nella classifica all time dei marcatori della nazionale di Sua Maestà. Rooney, che sicuramente sperava già stasera di diventare leader solitario, al 13’ minuto del primo tempo della sfida con San Marino ha trasformato un rigore con cui ha realizzato il 49° gol con l’Inghilterra. Curiosamente sia Rooney sia Sir Bobby Charlton hanno realizzato 49 gol in 106 partite!

L’uomo dei record – Il bomber del Manchester United, che il 6 settembre 2003 contro la Macedonia segnò il primo gol con la maglia dei Tre Leoni, è stato sostituito dopo un’ora di gioco da Hodgson; e considerato che nel finale i suoi compagni hanno realizzato altre tre reti di sicuro al termine del match un po’ di rammarico Rooney ce l’avrà avuto perché già oggi poteva togliersi lo sfizio di diventare leader assoluto dei capocannonieri dell’Inghilterra. Comunque poco male. Perché il capitano di Hodgson, che un giorno non troppo lontano diventerà anche il calciatore inglese con più presenze in nazionale, avrà già lunedì prossimo a Wembley contro la Svizzera di realizzare il gol numero 50. Rooney tra l’altro entro la fine dell’anno dovrebbe togliere a Charlton anche lo scettro di più grande bomber del Manchester United. Sir Bobby ha realizzato 13 reti in più.

https://www.youtube.com/watch?v=Lhm-J97EVBA&

6-0 a San Marino – L’Inghilterra ha vinto con un punteggio tennistico ma non ha brillato contro San Marino. Rooney segna subito su rigore, tra l’altro generosissimo. Poi c’è un’autorete che spiana la strada alla squadra di Hodgosn. Nella ripresa dopo pochi secondi mette la firma pure Ross Barkley. L’ex allenatore di Liverpool e Inter dopo un’ora di gioco effettua un paio di cambi. I nuovi entrati Delph, Walcott e Kane hanno voglia di mettersi in mostra. Il primo regala assist; gli altri due segnano. Doppietta per l’attaccante dei Gunners e secondo gol con l’ Inghilterra per il bomber del Tottenham.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views