2 CONDIVISIONI

Inghilterra, Rooney è il nuovo capitano dei Leoni

L’ex bimbo prodigio vestirà la fascia che è stata del centrocampista del Liverpool. Scelta condivisa da compagni e Federcalcio. Intanto Hodgson convoca quattro nuovi giocatori in vista dell’amichevole con la Norvegia.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

I Mondiali sono solamente un ricordo, bruttissimo. Già cancellato nella testa in attesa di dimostrare anche in campo che l'incubo di una eliminazione indecorosa è solamente il passato. L'Inghiltera lo potrà dimostrare mercoledì in occasione dell'amichevole prevista contro la Norvegia per la quale il CT Roy Hodgson ha diramato le convocazioni non senza qualche novità. una tra tutte è stata la scelta del nuovo capitano dopo l'addio alla Nazionale dei Leoni albionici da parte di Steve Gerrard, stella del Liverpool che concentrerà la sua ultima parte di carriera proprio sulla società dei reds. La fascia verrà indossata da Wayne Rooney. Il tutto è stato ufficializzato quest'oggi.

Il dopo Gerrard è Wayne Rooney

Non ci sono stati dubbi né tentennamenti: Wayne Rooney è il nuovo capitano dell'Inghilterra. Lo ha annunciato oggi in occasione delle convocazioni, il CT Roy Hodgson, che ha scelto l'attaccante del Manchester United come l'erede di Steven Gerrard. Il centrocampista del Liverpool dopo i Mondiali in Brasile aveva infatti dato il suo addio alla nazionale dei tre leoni. Rooney vanta 95 presenze e 40 gol con la maglia dell'Inghilterra. "Essere nominato capitano della nazionale è un sogno che diventa realtà per me e sicuramente anche per la mia famiglia. E' qualcosa che mi riempirà di orgoglio", è il commento di Rooney.

Quattro novità nelle convocazioni contro la Norvegia

Nelle convocazioni di Roy Hodgson in vista dell'amichevole di mercoledì contro la Norvegia e dell'esordio nelle qualificazioni a Euro2016 previsto per l'8 settembre contro la Svizzera, c'è qualche novità. Si tratta del centrocampista del Newcastle Jack Colback, del difensore dell'Arsenal Calum Chambers, dell'esterno del Tottenham Danny Rose e del centrocampista dell'Aston Villa Fabian Delph. Segnali di cambiamento e di un progetto che continua da parte di Hodgson malgrado la delusione mondiale.
Questo l'elenco completo dei convocati: portieri: Fraser Forster (Southampton), Ben Foster (West Bromwich Albion), Joe Hart (Manchester City); difensori: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Calum Chambers (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), Phil Jones (Manchester United), Danny Rose (Tottenham Hotspur), John Stones (Everton); centrocampisti: Jack Colback (Newcastle United), Fabian Delph (Aston Villa), Jordan Henderson (Liverpool), James Milner (Manchester City), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal) Raheem Sterling (Liverpool), Andros Townsend (Tottenham Hotspur), Jack Wilshere (Arsenal); attaccanti: Rickie Lambert (Liverpool), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Danny Welbeck (Manchester United).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views