23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Ronaldinho potrebbe ripartire dalla Serie D inglese

L’ex giocatore di PSG, Barcellona e Milan, è ancora alla ricerca di una squadra dopo la fine dell’esperienza con l’Atletico Mineiro. Tra le tante proposte, anche quella del Basingstoke Town.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

La carriera di uno dei più grandi interpreti del calcio "bailado", potrebbe ripartire da una cittadina a poco più di 50 chilometri da Londra. Rimasto senza squadra, e con il suo cartellino in mano, Ronaldinho sta decidendo quello che sarà il suo prossimo futuro, dopo le due stagioni passate in Brasile e le poche presenze con la maglia dell'Atletico Mineiro. L'ex icona della Selecao verdeoro ha, infatti, ricevuto una proposta alquanto particolare, da un club di Southern Conference: il campionato calcistico inglese di quinta serie, il più alto per squadre dilettanti. I tifosi del Basingstoke Town, come riporta la BBC, sono già in agitazione per i "rumors" rilanciati dai tabloid e confermati dalla stessa dirigenza del club: "Abbiamo fatto un'offerta a suo fratello, che è il suo agente – ha dichiarato Simon Hood, direttore marketing del Basingstoke – Attendiamo con ansia di sentire la sua risposta". Ronaldinho, oggi trentaquattrenne, viene ancora seguito dal fratello Roberto De Assis: personaggio che i tifosi del Milan, hanno imparato a conoscere durante le trattative per portare il giocatore in Italia.

Le altre offerte – Con un centinaio di presenze nella nazionale brasiliana, e una bacheca zeppa di trofei, il "Gaucho" rimane un calciatore che continua a suscitare entusiasmo: "Abbiamo dato uno sguardo alla lista di giocatori disponibili – ha confessato Hood – e siamo rimasti scioccati nel vedere che Ronaldinho era svincolato. Sarebbe bello vederlo tornare al calcio con la nostra squadra. Siamo terzi in classifica e l'eventuale suo arrivo, sarebbe un successo per tutto il nostro movimento calcistico". Nelle scorse settimane, il brasiliano era stato cercato anche da altre società calcistiche di mezzo mondo. Sulle tracce di Ronaldinho si è fiondato il Chennai Titans, club che parteciperà all'Indian Super League: campionato che potrà contare sulle giocate di Alessandro Del Piero, David Trezeguet e Frederick Ljungberg. Oltre alla suggestiva idea indiana, poco prima della chiusura del calciomercato, si era sparsa la notizia di un possibile interessamento anche della Juventus e di una proposta di Marotta da due milioni di euro, per un contratto annuale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views