18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Germania, Francia e Olanda vincono nelle Qualificazioni Mondiali 2014

Esordiscono con un successo nelle Qualificazioni Mondiali 2014 anche Fabio Capello e Giovanni Trapattoni. La Russia e l’Irlanda hanno sconfitto rispettivamente l’Irlanda del Nord e il Kazakistan. Successi pieni per Inghilterra e Germania.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Esordiscono con un successo nelle Qualificazioni Mondiali 2014 anche Fabio Capello e Giovanni Trapattoni. La Russia e l'Irlanda hanno sconfitto rispettivamente l'Irlanda del Nord e il Kazakistan. Successi pieni per Inghilterra e Germania.

Tutti in campo, tranne la Spagna, campione del mondo, le big europea nella prima giornata di Qualificazioni ai Mondiali 2014. Solo l’Italia non è riuscita a vincere. La Germania e l’Inghilterra hanno superato agevolmente avversari modesti, mentre i francesi si sono imposti in Finlandia. L’Olanda ha sconfitto la Turchia. Tre punti importanti anche per Capello e Trapattoni. Non è bastato al Montenegro il gol di Vucinic, mentre in Slovenia è andato a segno il ‘napoletano’ Gokhan Inler.

Vincono Inghilterra, Olanda e Francia – Frank Lampard ha trascinato l’Inghilterra a Chisinau. La squadra di Hodgson ha travolto la Moldova. Il trentaquattrenne centrocampista del Chelsea ha realizzato due reti nella prima mezz’ora. Defoe, Milner e Baines gli altri marcatori. Ha avuto più difficoltà del previsto invece la Germania di Joachim Loew. I tedeschi hanno vinto ‘solo’ per 3-0 contro la Far Oer, mattatore Ozil, autore di una doppietta. Esordio vincente anche per la Francia di Deschamps. Ha deciso la sfida Abou Diaby, centrocampista dell’Arsenal eternamente infortunato. Tra le grandi il compiuto più arduo lo aveva l’Olanda, che si è sbarazzata della Turchia. Van Gaal ha festeggiato il potuto festeggiare il primo successo, in gol Van Persie e Narsingh. Ha rischiato il grosso il Portogallo, che ha dovuto rimontare in Lussemburgo. Dopo il meraviglioso gol di Daniel De Mota hanno segnato Cristiano Ronaldo ed Helder Postiga.

Tre punti per Capello e il Trap – Avevano due impegni comodi Fabio Capello e Giovanni Trapattoni. A Mosca, nello stadio della Lokomotiv, non c’erano molti spettatori per la prima di ‘Don Fabio’. Contro i nordirlandesi al trentesimo segna Fayzulin. Nella ripresa dagli undici metri chiude Shirokov. Assieme a Capello in testa al Gruppo F c’è il Portogallo. Rocambolesca vittoria per l’Eire del Trap, che ha giocato ad Astana in Kazakhistan. I padroni di casa passano con Nurdauletov. Berti Vogts decide di difendere l’uno a zero. Il portiere kazako sembra insuperabile. All’89 su rigore arriva il pareggio di Robbie Keane, un minuto dopo c’è il raddoppio di Doyle.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views