82 CONDIVISIONI

Inghilterra, Fabio Liverani nuovo allenatore del Leyton Orient

L’ex allenatore del Genoa ha firmato per il club che milita nella terza divisione inglese, diventando l’ennesimo italiano a trasferirsi alla corte del presidente Francesco Becchetti: noto al grande pubblico anche per aver lanciato il canale televisivo Agon Channel.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Immagine

La maglia è rossa, ma potrebbe anche avere delle sfumature verdi e bianche a completare il tricolore che tanto bene conosciamo. La casacca in questione è quella del Leyton Orient. La squadra, che milita nella terza serie inglese, è stata catapultata in prima pagina anche sui giornali italiani per le idee (alcune stravaganti) del suo proprietario e per la presenza di diversi connazionali nell'organigramma societario. L'ultimo, in ordine di tempo, a sposare il progetto del club inglese è stato Fabio Liverani. Senza squadra da tempo, e in attesa di una chiamata, l'ex allenatore del Genoa ha accettato la proposta di Francesco Becchetti, diventando il nuovo "manager" del club che ha sede ad est della capitale Londra. A supportarlo nel suo lavoro, Liverani ritroverà Mauro Milanese, il vecchio compagno di tante battaglie con la maglia del Perugia, oggi tornato al ruolo di direttore sportivo dopo una breve parentesi in panchina. Oltre allo staff (ovviamente) italiano, composto dal vice Marcello Donatelli e dal preparatore atletico Maurizio Cantarelli, Liverani potrà contare anche su Andrea Dossena (ex Udinese e Napoli) e su Gianvito Plasmati (già attaccante di diverse squadre, tra cui Atalanta e Catania).

Subito in televisione – L'arrivo di Liverani sulla panchina del secondo club più antico della capitale inglese (è stato fondato nel 1881), regala ulteriore visibilità alla squadra britannica che, già da giorni, è al centro di un progetto televisivo legato ad Agon Channel: il canale del patron del club inglese, visibile sul nostro digitale terrestre e prodotto in Albania. Tra i programmi del nuovo palinsesto, c'è anche un "docu-talent" ambientato a Brisbane Road (il centro d'allenamento della squadra) che ha come scopo di trovare nuovi calciatori emergenti. Un "format" che richiama alla memoria il già visto "Campioni", di Italia Uno. Anche in quel caso, il tecnico incaricato di scoprire nuovi talenti era un ex dal pedigree particolarmente importante: l'ex campione del Mondo, Francesco Graziani. Infine, a commentare le avventure del Leyton Orient, dagli studi di Agon Channel, ci saranno tre facce particolarmente conosciute dai nostri tifosi: Nicola Berti, Fabio Galante e Fulvio Collovati.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views