5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, è record: calciati 32 rigori in un match di Coppa di Lega

La sfida tra Derby County e Carlisle United è stata decisa solo dopo l’estenuante lotteria dagli undici metri. La lunga sequenza di penalty, ha così eguagliato il record della più lunga serie di calci di rigore battuti in un torneo inglese.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine il pubblico ha applaudito e non solo per la vittoria finale. Il secondo turno di Coppa di Lega inglese, ha vissuto soprattutto sulle emozioni della gara tra Derby County e Carlisle United: terminata 1-1, dopo i tempi supplementari, e vinta dai padroni di casa dopo ben 32 rigori calciati. Un risultato che è ovviamente balzato agli onori delle cronache e che è passato alla storia. Il precedente record era stato stabilito nel terzo turno di FA Cup del 2014, quando lo Scunthorpe United riuscì a battere il Worcester City propio al termine della lunga lotteria dagli undici metri. Dal dischetto entrambe le squadre hanno fallito il quarto e ottavo tentativo e, dopo la serie a oltranza, sono stati decisivi l'intervento del portiere Carson sul 16esimo tentativo del Carlisle e la rete successiva di Elsnik: attaccante del Derby County.

Il record di 48 rigori calciati

L'interminabile sequenza di penalty, ha così eguagliato il record della più lunga serie di calci di rigore battuti in un torneo inglese: quella del dicembre 2014, nel secondo turno di Fa Cup, tra Worchester e Scunthorpe terminata anche quella dopo 32 rigori. Nel settembre dello scorso anno, Liverpool e Middlesbrough ne batterono 30 nel terzo turno di Coppa di Lega: lo stesso numero di conclusioni di Brockenhurst-Andover, match del 2013 e valido per l'Hampshire Senior Cup. Il record rimane però sempre lo stesso: quello dei 48 rigori tirati durante la finale di Coppa di Namibia, tra KK Palace e Civics. La serie più lunga riguardante le squadre nazionali, riguarda invece Olanda-Inghilterra: partita tra nazionali Under-21 del 28 giugno 2007. Anche in quella occasione i tifosi lasciarono gli spalti, visibilmente provati, dopo ben 32 tiri dal dischetto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views